Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons edito da RL Libri

Il cavaliere d'inverno

Editore:

RL Libri

Traduttore:
Fochi L., Del Moro F.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788846203168

ISBN:

884620316X

Pagine:
700
Acquistabile con la

Trama Il cavaliere d'inverno

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 2.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il cavaliere d'invernoDi M. Giada-31 agosto 2011

Oltre ad amare i due protagonisti, Tatia e Shura, e la loro tormentata storia d'amore, ciò che ho maggiormente apprezzato sono le crude e dure descrizioni con chi la Simons descrive la Russia in guerra, dei tentativi di sopravvivenza per non soccombere alla fame e della difficile perdita dei cari. Un romanzo fantastico.

Il cavaliere d'invernoDi M. Giada-27 novembre 2010

La storia d'amore più dolce e più bella che io abbia letto, una storia che fa parte di me oramai e che rispolvero ogni anno per paura di dimenticare le parole dolcissime dei due amanti.