Il cavaliere assassinato. I misteri di Owen Archer di Candace Robb edito da Piemme

Il cavaliere assassinato. I misteri di Owen Archer

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Rusticali G.
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2011
EAN:

9788856620221

ISBN:

8856620227

Pagine:
388
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il cavaliere assassinato. I misteri di Owen Archer

Inghilterra, 1371. Solo il cuore di Sir Ranulf Pagnell riposa nella sua tomba, nella cattedrale di York, sotto l'effigie del crociato. Il resto del corpo, devastato dalle torture, è sepolto in Francia, dove il nobile inglese era stato incarcerato con l'accusa di spionaggio. William di Wykeham, vescovo di Winchester, incaricato di seguire le trattative per il riscatto, non è riuscito a condurle a buon fine, e ora la famiglia Pagnell lo accusa della morte di Sir Ranulf. Un'ostilità che accresce le paure del vescovo, già convinto che i sostenitori del duca di Lancaster, suo rivale politico, cospirino per attentare alla sua vita. Del resto i suoi timori sembrano giustificati: di punto in bianco si trova coinvolto in una serie di incidenti apparentemente casuali, che culminano nell'incendio della sua casa. Tra le fiamme, viene ritrovato il corpo orribilmente sfigurato di una donna: attorno al collo, una cinghia, conficcatale brutalmente in gola. Accanto a lei, un uomo, gravemente ustionato, ma vivo. Spetta al capitano Owen Archer vegliare sull'incolumità del vescovo e far luce sul delitto. Ma non è facile districarsi tra possibili indiziati e moventi, intrighi politici e vendette private, brame di potere e gelosie passionali, specie quando la trama di morte rischia di travolgere anche la propria famiglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

AvvincenteDi r. valentina-21 gennaio 2014

Classico Noir nella storia. La vicenda, ambientata nel medioevo inglese, si snoda attorno a un incendio in cui perde la vita una donna. Tocca al capitano Owen Archer, protagonista abituale dei lavori della Robb, indagare. Non aspettatevi sangue o violenza o macabre schifezze gratuite: vi immergerete nell'indagine condotta dalla mente sottile del capitano, che si mescola alla vita quotidiana e agli intrighi di palazzo. Stile spigliato, scorrevole, adeguatamente ritmato. Descrizioni minuziose ma mai assillanti, la Robb riesce sempre a tenere vivo l'interesse senza annoiare. Io l'ho sbranato in una settimana!

Il cavaliere assassinatoDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Owen Archer è l'antesignano di Poirot. Dove c'è qualche mistero da portare alla luce, o dove c'è un delitto lui è sempre lì pronto a risolvere il caso. Anche se nel Medioevo le tecniche d'indagine erano ben poco sofisticate, e i nemici erano moltissimi, potenti e pericolosi. Per fortuna non è solo: c'è Lucie ad aiutarlo

Il cavaliere assassinatoDi A. Laura-1 agosto 2011

Come ogni capitolo della serie dei misteri di Owen Archer, questo testo non delude, ma anzi entusiasma e coinvolge il lettore! Crea suspense e insegna nozioni storiche e culturali, presenta personaggi interessanti e affascinanti. Candace Robb riuscirebbe a scrivere anche 100 libri senza mai annoiare, ne sono certa!

Owen Archer sei il nostro eroe!Di I. Lucia-12 aprile 2011

Siamo arrivati a ben otto libri per questa serie appassionante ambientata nel Medioevo. Dopo due capitoli che vedevano Own Archer lontano da casa, con questo libro il nostro protagonista torna a York, dove lo attendono nuovi inquietanti misteri. Come al solito un bel libro: se non avete letto nulla cominciate con "La rosa del farmacista", il primo della serie.