Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della p.a. nella giurisprudenza. Con CD-ROM di Giuseppe Cassano, Gianluca Cascella edito da Maggioli Editore

Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della p.a. nella giurisprudenza. Con CD-ROM

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2015
EAN:

9788891609632

ISBN:

8891609633

Pagine:
586
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Pubblica amministrazione e settore pubblico
Acquistabile con la

Descrizione Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della p.a. nella giurisprudenza. Con CD-ROM

Questo volume, aggiornato con la recente GIURISPRUDENZA sotto forma di QUESITARIO, effettua l’analisi delle pronunce per la ricostruzione delle ipotesi di responsabilità civile della pubblica amministrazione per OMESSA O CATTIVA MANUTENZIONE delle strade.
Il FORMULARIO (su Cd-Rom la versione editabile e stampabile) offre al professionista una serie di modelli per esercitare, nelle sedi giudiziarie, le richieste di danni derivanti da questa tipologia di responsabilità. Si analizzano i criteri risarcitori e i DANNI RISARCIBILI alla luce dei recenti interventi in materia della Corte di legittimità, tenendo presente anche le fattispecie particolari quali L’AFFIDAMENTO IN APPALTO della manutenzione stradale, la RESPONSABILITÀ DEL GESTORE di autostrade, il CONCORSO DI COLPA DELLA VITTIMA, la MANUTENZIONE DI STRADE campestri e vicinali.

Giuseppe Cassano, Avvocato, dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa, già docente di istituzioni di diritto privato presso l’Università Luiss di Roma e direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della European School of Economics di Roma e Milano.
Gianluca Cascella, Avvocato del Foro di Torre Annunziata, Professore a Contratto di Diritto Processuale Civile presso l’Università “Federico II” di Napoli, Dottore di Ricerca in “Comparazione e Diritto Civile” presso l’Università di Salerno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 64.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti