La cattedrale del mare. Ediz. illustrata di Ildefonso Falcones edito da Longanesi

La cattedrale del mare. Ediz. illustrata

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Traduttore:
Bovaia R.
Data di Pubblicazione:
15 novembre 2007
EAN:

9788830425057

ISBN:

8830425052

Pagine:
648
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La cattedrale del mare. Ediz. illustrata

Barcellona, XIV secolo. NeI cuore dell'umile quartiere della Ribera gli occhi curiosi del piccolo Arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. Un incontro decisivo, poiché la storia di Santa Maria del Mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. Figlio di un servo fuggiasco, nella capitale catalana Amau trova rifugio e quella sospirata libertà che a tutt'oggi incarna lo spirito di Barcellona, all'epoca in pieno fermento: i vecchi istituti feudali sono al tramonto e mercanti e banchieri in ascesa, sempre più influenti nel determinare le sorti della città, impegnata in aspre battaglie per il controllo dei mari. Intanto l'azione, dell'Inquisizione minaccia la già non facile convivenza fra cristiani, musulmani ed ebrei... Personaggio di inusuale tempra e umanità, Arnau non esita a dedicarsi con entusiasmo al grande progetto della "cattedrale del popolo". E all'ombra di quelle torri gotiche dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 24.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

è come vivere un sognoDi d. bernardetta-12 agosto 2010

un libro bellissimo e affascinante. Una volta iniziato non pensi ad altro che a continuare a leggere, andare avanti, scoprire che cosa ti riserva la pagina successiva... le avventure del protagonista le senti sulla tua pelle, quel ragazzo che vedi crescere negli anni riassunti in quelle che ti appaiono come troppo poche pagine, vorresti saperne di più, vivi con lui, anzi più di lui, l'angoscia della morte che sempre lo accompagna, gli sta a fianco più di tutti gli altri personaggi. Assapori assieme a lui la bellezza che, nonostante tutto, la vita di propone, ti presenta come un dolce che non arrivi a gustare a fondo. Sono troppe le ingiustizie che governano il mondo, quello di allora come quello di oggi; molte vengono risolte, molte rimangono sospese, ma nonostante tutto la vita continua e il protagonista ci dà un esempio estremo della forza di vivere e del coraggio che quotidianamente ci servono per giungere alla meta.

Un libro unico.Di C. ALESSANDRO-12 luglio 2010

Un personaggio fantastico, Arnau, nella suggestiva Barcellona medievale. Quando valori come amicizia, fede e sacrificio sconfiggono le brutture di una vita apparentemente segnata. Ildefonso Falcones una grande scoperta, un autore unico.

Romanzo affascinanteDi Z. Luca-3 febbraio 2009

Di facile lettura, romanzo molto simile a "i pilastri della terra" Il defonso è stato molto attento nel rappresentare lo stile di vita medioevale con cenni storici e usanze del tempo. Lo consiglio agli amanti del genere storico.