Il castello di Franz Kafka edito da Rusconi Libri
Buona reperibilità

Il castello

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2011
EAN:

9788818028065

ISBN:

8818028065

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il castello

"Il castello" di Franz Kafka, pubblicato postumo nel 1926, rappresenta l'opera più ambiziosa e importante dello scrittore praghese. Oscuro ed a volte surreale, "Il castello" parla di alienazione, burocrazia e della frustrazione, apparentemente interminabile, dell'uomo che tanta di opporsi al sistema.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il capolavoro kafkianoDi F. Pierandrea-29 settembre 2014

Un libro eccezionale e purtroppo poco noto, messo in ombra dalla fama di "Il processo" e "La metamorfosi", che sono testi certamente più conosciuti. Questo titolo, però, merita di essere riscoperto perché affronta il tema dell'alienazione - moderna, in quanto senza tempo - di un uomo che si trova all'interno di un villaggio (quindi, per estensione, all'interno di una società) ma che non viene accettato da esso, perché non ne comprende le regole, i riti e men che meno il fine ultimo. Il protagonista è straordinariamente solo, non osteggiato apertamente ma lasciato in una solitudine senza speranza. Un'opera incompiuta che rappresenta, a mio parere, un capolavoro! Correte a leggerlo!

BelloDi D. Paola-24 luglio 2010

Bello. anche se non il migliore di Kafka. Romnzo incompiuto che racconta la storia di K. il nuovo agrimensore alla ricerca della meta, il Castello appunto. Con tutto il ragionare sul "vuoto", "stanchezza", "solitudine".. temi cari all'Autore.