Casper il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus di Susan Finden edito da TEA

Casper il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

Editore:

TEA

Traduttore:
Russo Del Santo N.
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2011
EAN:

9788850223916

ISBN:

8850223919

Pagine:
231
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Casper il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

È il dicembre 2002, quando Susan Finden, amante dei gatti e già con diversi felini in famiglia, decide di adottarne un altro e si rivolge alla Protezione animali di Plymouth, la cittadina inglese dove vive con il marito Chris. Il gatto che le viene affidato è uno splendido siberiano, anche se non purissimo. Il suo nome è Casper e ha 12 anni. Non certo di "primo pelo"... ma che gatto! Casper, infatti, ha una passione molto speciale: viaggiare. Dal 2005, per ben 4 anni, inizialmente all'insaputa della sua padrona, Casper ogni giorno aspetta l'autobus della linea 3 alla fermata vicino casa. Sale e con educazione si mette a sedere nel suo posto preferito al centro del pullman, ma solo se è libero..., e fa il giro della città, come un vero e proprio passeggero. In breve, per la simpatia e per la dolcezza che dimostra verso chiunque, diventa il beniamino di passeggeri e conducenti, che dal capolinea lo riportano puntualmente alla fermata dove è salito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il gatto che tutti vorrebbero (o quasi)Di O. Pamela-6 luglio 2011

Come scritto nel titolo del commento non tutti forse riuscirebbero a convivere con un micio così indipendente come Casper. Come tutti i gatti, anche Casper ha il suo carattere molto particolare e refrattario alle regole! La gioia che riesce a portare nelle persone si percepisce molto nel racconto della sua padrona, la sig. Ra Susan. Lui forse ne è anche inconsapevole, ma vive bene la sua situazione di gatto famoso. Purtroppo il lieto fine non è scontato e forse non tutti riuscirebbero a leggerlo, però aiuta molto a capire come vivono le persone che hanno dei piccoli felini in casa!

ToccanteDi f. simone-11 aprile 2011

Come si fa a non voler bene ad un gatto come Casper? Sue amante dei gatti come il marito ha tantissimi gatti, ma quando prende al gattile Casper la sua vita diventa ancora più movimentata. Casper sale sugli autobus e tutti gli vogliono bene creando un bel rapporto con autisti e passeggeri. Proprio un bel libro.

GattosoDi p. cinzia-21 marzo 2011

Sono d'accordo con chi dice che a volte sono meglio gli animali degli esseri umani... Ho letto questo libro anche io aspettandomi una lettura leggera e invece mi son ritovata per le mani una descrizione dei miei gatti che non ci sono più ma che albergano sempre nel mio cuore, loro non prendevano il bus ma un po' erano come Casper... E' stato bellissimo leggerlo!

Il gatto CasperDi C. Daniela-12 marzo 2011

Ho comprato questo libro a cuor leggero pensando alla classica storia di un gatto felice, cosi come vorrei fossero tutte le storie sugli animali, ma la realta è ben diversa! Sicuramente una storia interessante su Casper e sui suoi amici di casa! Lui è un gatto intelligente che fa quello che vuole in barba alla sua padrona! Purtroppo c'è sempre un risvolto tragico, in questo caso è un incidente a mettere fine alla vita di Casper! Non mancano le lacrime ma vale la pena leggerlo!

Stupendo, imperdibile per gli amanti dei gattiDi M. Marta-20 febbraio 2011

Libro assolutamente da consigliare a tutti gli amanti dei felini! Divertente e commovente allo stesso tempo, questo libro racconta la storia di un gatto molto particolare: Casper, un gatto siberiano, a Plymouth, in Inghilterra anche se non deve andare al lavoro, ogni giorno alla stessa ora prende l'autobus, fa il giro della città e ritorna a casa, scendendo sempre alla fermata giusta. Per chi è convinto che i gatti siano animali magici e sempre in grado di stupirci con le loro imprese e la loro dolcezza e per chi crede che spesso siano meno "animali" di noi uomini, un libro davvero imperdibile.