Caso R. Mente-gruppo nello status analitico nascente del contesto clinico di Alberto Patella edito da Franco Angeli

Caso R. Mente-gruppo nello status analitico nascente del contesto clinico

Collana:
Psicoterapie
19 novembre 2004

9788846461964

8846461967

Argomento:
Psicoterapia

Descrizione Caso R. Mente-gruppo nello status analitico nascente del contesto clinico

L'Autore esplora il processo mediante il quale la mente-gruppo dello psicologo clinico sviluppa la strategia indispensabile a favorire lo Status Analitico Nascente del contesto operativo. Il testo è articolato in modo da permettere al lettore di seguire da vicino le procedure più aggiornate che dotano il contesto psicoterapeutico delle risorse necessarie al suo costituirsi, al suo mantenimento e al suo sviluppo. Alberto Patella è psicoanalista di gruppo e gruppoanalista Full Member della Group Analytic Society - London. Professore associato di Psicologia clinica nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bari, è presidente dell'Istituto Gruppoanalitico Italiano, Bari.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Caso R. Mente-gruppo nello status analitico nascente del contesto clinico

3 di 5 su 2 recensioni

Psicologia clinicaDi R. Rosa-20 novembre 2010

Il dottor Patella ci aiuta a capire come uno psicologo si ritrovi a sperimentare il metodo analitico per guarire un ragazzo che ha iniziato da poco a rifiutare ogni forma di affetto e attenzione e per questo diventa incline alla violenza.

Psicologo clinico al lavoroDi R. Rosa-12 ottobre 2010

Il dottor Patella, analizza il caso di questo giovane ragazzo R, nato in una famiglia definita come "tradizionale" e che , dopo frequenti attacchi dipanico, è costretto a lasciarela scuola. Il testo racconta tutti processi messi in atto da uno psicologo clinico in una situazione come quella di R.