Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde edito da Marcos y Marcos

Il caso Jane Eyre

Collana:
Gli alianti
Traduttore:
Bussolo E., Gewurz D. A.
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2006
EAN:

9788871684369

ISBN:

8871684362

Pagine:
378
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il caso Jane Eyre

È un 1985 diverso, in un mondo dove i libri sono il bene più prezioso. E i confini tra realtà e fantasia sono più morbidi del consueto. Mycroft, vecchio inventore, escogita un sistema per entrare di persona in romanzi e poesie. Acheron Hades, criminale diabolico, se ne appropria e rapisce "Jane Eyre" dal manoscritto originale di Charlotte Brontë: a indagare arriva Thursday Next, Detective Letteraria. Reduce dalla guerra di Crimea (che imperversa da centotrent'anni), ha in sospeso un amore. Le indagini la riportano a Swindon, sua città natale; sbarcata da un dirigibile di linea, salta in groppa a una fuoriserie decappottabile dai mille colori. Riuscirà a salvare Jane Eyre e a rimettere in sesto la sua vita?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Opera spumeggiante!Di S. Maristella-16 dicembre 2010

Questo libro è studiatissimo e geniale: nel mondo di Thurs, un 1985 "alternativo" (mi viene in mente il film "Ritorno al futuro"! ) , i libri hanno vita a sé e la letteratura è la vera protagonista, l'unica cosa che conta e per la quale valga la pena lottare!

Uno strano casoDi L. Lorenzini-8 novembre 2010

Prendete un po' di Fantasy aggiungete del Giallo, e guarnite con un po' di pazzia e avrete "Il caso Jane Eyre". Primo della serie di romanzi che l'autore ha creato attorno al personaggio di Thursday Next, sicuramente il migliore, con il maggior numero di idee innovative e con una carica surreale che andrà perdendosi nei seguiti. Da leggere.

Un giallo letterarioDi N. Gessica-11 settembre 2010

Divertente, a tratti assurdo, racconta la storia di una detective letteraria: Thursday Next. In questo racconto, l'investigatrice deve salvare Jane Eyre dal malvagio Acheron che l'ha rapita e portata fuori dal suo manoscritto. Un libro leggero e piacevole da leggere....come sarebbe bello poter entrare ed uscire dai libri come accade in questo romanzo....