Il caso Bluelady di James Patterson edito da TEA

Il caso Bluelady

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2008
EAN:

9788850214877

ISBN:

8850214871

Pagine:
288
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il caso Bluelady

Alex Cross è stanco. Dopo anni di caccia a feroci serial killer vorrebbe ritirarsi a vita privata. Nana Mama, l'amatissitna nonna che ha sempre vegliato su Alex e la sua famiglia, è ormai anziana, i ragazzi crescono e nella vita di Cross è riapparso anche l'amore. Ma quando John Sampson, amico d'infanzia e compagno di numerose indagini, ha bisogno di aiuto, Cross non sa dire di no. Tre giovani donne, mogli di militari, sono state massacrate e del triplice omicidio è accusato un ex commilitone di Sampson, che si proclama innocente. Cross intuisce subito, nonostante le prove schiaccianti contro l'amico di Sampson, che c'è qualcosa di poco chiaro in quel delitto e, proseguendo nelle indagini, scopre un filo rosso che sembra legare altri casi in cui sono stati incriminati dei militari dalla vita apparentemente irreprensibile. Ma l'esercito fa muro e i documenti ufficiali nascondono qualcosa. In cerca della verità, Cross e Sampson finiscono per trovarsi nel mirino di tre psicopatici, per i quali uccidere sembra essere prima di tutto un divertimento. Ma chi è il loro mandante? Quale terribile segreto nascosto nel passato può giustificare tutto questo orrore?

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Il Caso BlueladyDi Z. Martina-11 marzo 2012

La guerra si sa, porta con sé scie di morte e violenza. Alcuni soldati la superano, altri più deboli cadono in quello che viene definito da molti psicologi "stress post traumatico". Harris, Starkey e Griffin, tre rangers in azione in Vietnam, scoprono invece il piacere di uccidere e continuano a farlo anche dopo il ritorno dalla guerra. Ma perchè dipingere le vittime di pittura? E' l'ultimo enigma da risolvere per Cross, che ha deciso di smettere con la professione di detective e di ritirarsi a vita privata. Un ultimo caso accettato per aiutare Sampson l'amico di sempre: un ex commilitone molto legato a lui è stato accusato dell'omicidio di tre giovani donne successivamente ricoperte di pittura blu. Una condanna a morte che sembrerebbe non reggere: la sua testimonianza infatti porta a far credere nella sua completa innocenza e la "non collaborazione" dell'esercito fa riflettere. Un puzzle difficile da ricostruire che porterà Sampson e Cross dritti nel mirino dei tre rangers. Buon libro. Patterson non risparmia suspence e nemmeno i colpi di scena. Non rientra nella lista dei migliori libri dell'autore ma è senz'altro molto piacevole.

L'ombra del VietnamDi V. Maria-9 dicembre 2011

Alex Cross è stanco e vorrebbe dedicarsi di più alla sua famiglia, la nonna invecchia ed i figli che crescono hanno più che mai bisogna di lui. Mentre è quasi deciso a lasciare il suo incarico nella Polizia di Washington per entrare nell'FBI, non può rifiutare una richiesta di aiuto che proviene dal suo migliore amico ed eccolo immerso in pieno in una nuova indagine che riguarda tre psicopatici, che uccidono senza pietà, lasciando indizi che incolpano innocenti. L'indagine si rivela fin dall'inizio molto difficile, fino a quando non viene individuato un filo conduttore risalente alla guerra in Vietnam ed alle stragi che lì sono state commesse. Risolto felicemente anche questo ennesimo caso, il nostro eroe ha ormai preso la sua decisione. Come in tutti i suoi libri, anche in questo caso l'Autore riesce a mettere in campo tutta la sua fantasia ed inventiva per non deludere il lettore lasciandolo nel dubbio fino all'ultima pagina.

Il caso BlueladyDi l. vito-17 aprile 2011

Alex Cross, il detective psicologo, è tentato di lasciare l'FBI e di dedicarsi completamente alla famiglia. Ma non può lasciare un amico in difficoltà che bussa alla sua porta per chiedergli aiuto. Quindi indagherà e il risultato sarà un triller più psicologico che d'azione, ma sempre piacevolissimo.

LogicaDi l. tonino-30 novembre 2010

Un altro bel libro su Alex Cross. Una storia avvincente che intreccia il giallo alla vita affettiva del protagonista. Questo caso è più incentrato sulla logica che sull'azione, ed e quindi una piacevole novità.