Le case per ferie: valori, funzioni e processi per un servizio differenziato e di qualità. I risultati di una indagine empirica edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

a cura di

L. Varra

1 Marzo 2012

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le case per ferie: valori, funzioni e processi per un servizio differenziato e di qualità. I risultati di una indagine empirica

La ricerca mira ad analizzare il contesto delle case per ferie nel nostro Paese, fenomeno non molto conosciuto e non sufficientemente in rilievo nel comparto del turismo. L'obiettivo è di cogliere il ruolo e il grado di risposta di cui sono capaci le case per ferie per l'affermarsi di un turismo veramente sociale e sostenibile. L'indagine nasce dall'esigenza di portare un contributo per lo sviluppo di forme di turismo sociale, peculiare caratteristica dell'Associazione di Promozione Sociale Santa Lucia. Le case per ferie rappresentano un'efficace risposta alle emergenti motivazioni di viaggio e alle nuove sensibilità di turismo sociale e sostenibile. Le crescenti opportunità per il comparto impongono delle riflessioni sulla mission e sul posizionamento futuro delle case per ferie nel panorama dell'ospitalità turistica, con conseguenti scelte relative a: l'offerta, composta da valori prima che da servizi; le funzioni assolte, strettamente connesse ai bisogni della persona e del territorio; la qualità del servizio, non generica, ma riconducibile alle funzioni e misurabile secondo parametri oggettivi e soggettivi. Consapevolezza strategica, capacità gestionale ed elevata professionalità a tutti i livelli sono i fattori di legittimazione e di successo di questa originale formula di accoglienza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le case per ferie: valori, funzioni e processi per un servizio differenziato e di qualità. I risultati di una indagine empirica