Casarett & Doull. Elementi di tossicologia di John B. III Watkins, Curtis D. Klaassen edito da CEA
libro più venduto

Casarett & Doull. Elementi di tossicologia

CEA

3 Giugno 2013

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Casarett & Doull. Elementi di tossicologia

Casarett & Doull – Elementi di tossicologia è un distillato di Casarett & Doull’s Toxicology: The Basic Science of Poisons, testo di riferimento per lo studio della tossicologia.
Presentato per la prima volta in edizione italiana, con un approccio interessante e facilmente accessibile il volume offre una completa copertura dei concetti essenziali della tossicologia, per fornire allo studente nozioni fondamentali della tossicologia di base e medica. Conciso e comprensibile, il testo affronta i principi essenziali di tossicologia, la tossicocinetica, le modalità con cui gli effetti tossici si tramandano alle generazioni successive, come il corpo umano risponde ai veleni e gli effetti specifici di una vasta gamma di agenti tossici – dai pesticidi alle radiazioni.
- Una panoramica completa ed esaustiva dei veleni e della loro gestione clinica
- Un sommario dei concetti fondamentali all'inizio di ogni capitolo
- Domande a risposta multipla per l'autovalutazione dello studente alla fine di ogni capitolo
- Capitoli su importanti tematiche attuali: Tossicologia forense/analitica, Tossicologia clinica, Tossicologia occupazionale, Inquinamento dell'aria ed Ecotossicologia- Sezione 1: Principi generali di Tossicologia: Storia e obiettivi della tossicologia - Principi di tossicologia - Meccanismi di tossicità - Valutazione del rischio.
- Sezione 2: Biocinetica dei composti tossici: Assorbimento, distribuzione ed escrezione delle sostanze tossiche - Biotrasformazione degli xenobiotici - Tossicocinetica.
- Sezione 3: Tossicità non diretta verso organi specifici: Cancerogenesi chimica - Tossicologia genetica - Tossicologia dello sviluppo.
- Sezione 4: Tossicità diretta verso organi specifici: Risposte tossiche del sangue - Risposte tossiche del sistema immunitario - Risposte tossiche del fegato - Risposte tossiche del rene - Risposte tossiche del sistema respiratorio - Tossicità a carico del sistema nervoso - Risposte tossiche del sistema oculare e visivo - Tossicità cardiaca e vascolare - Risposte tossiche della cute - Risposte tossiche del sistema riproduttivo - Tossicità del sistema endocrino.
- Sezione 5: Agenti tossici: Effetti tossici dei pesticidi - Effetti tossici dei metalli - Effetti tossici dei solventi e dei vapori - Effetti tossici delle radiazioni e dei materiali radioattivi - Effetti tossici dei veleni e delle tossine degli animali terrestri - Effetti tossici di piante, funghi e alghe.
- Sezione 6: Tossicologia ambientale: Inquinamento atmosferico – Ecotossicologia.
- Sezione 7: Applicazioni della Tossicologia: Tossicologia alimentare - Tossicologia analitica/forense - Tossicologia clinica - Tossicologia occupazionale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 23.81 senza interessi con