La casa delle sorelle di Charlotte Link edito da TEA

La casa delle sorelle

Editore:

TEA

Collana:
Super TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2014
EAN:

9788850236596

ISBN:

885023659X

Pagine:
611
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La casa delle sorelle

Barbara e Ralph decidono di passare le vacanze di Natale in un'affascinante quanto misteriosa casa di campagna nello Yorkshire: sarà l'occasione per stare un po' da soli e per tentare di salvare il loro rapporto. Ma la tranquilla vacanza si trasforma presto in un'esperienza disastrosa. Bloccati da una violenta tempesta di neve, senza viveri, senza elettricità e senza legna da ardere, i due non riescono a trattenere i contrasti. Alla ricerca di qualcosa da mangiare nella vecchia rimessa, Barbara s'imbatte casualmente nel diario della precedente padrona di casa e comincia a leggerlo... Ne emerge il ritratto di una donna appassionata, ribelle e anticonformista, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, fuoriesce anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

La casa delle sorelleDi l. antonella-15 agosto 2011

La casa delle sorelle è un libro che parte in modo lento e che diventa veramente interessante solo nella parte finale. La storia del ritrovamento di un manoscritto e di un altalenarsi tra passato e presente che poteva essere sviluppata in modo migliore, ma che risulta comunque soddisfacente per una lettura di evasione.

La casa delle sorelleDi E. Bugiani-21 aprile 2011

Un bel libro ricco di emozioni. Splendide le descrizioni paesaggistiche e ottima anche la ricostruzione storica. La storia di una donna, vittima degli eventi e con una vita travagliata, che si svolge a cavallo delle due guerre mondiali. Una intesa e toccante storia d'amore.

Un drammone, con un pizzico di gialloDi l. loretta-27 novembre 2010

Tanti buoni temi, che potevano essere sviluppati meglio. Il linguaggio degli anni 1910-20 è troppo contemporaneo, non aderente all'epoca. Nel complesso niente di memorabile, con personaggi femminili deludenti, a parte Frances, la quale peraltro mi ha ricordato moltissimo Rossella O' Hara, senza il suo anelito vitale.

La casa delle sorelleDi M. Giada-5 novembre 2010

Non lo definirei un capolavoro, ho letto libri molto più belli e avvincenti di Charlotte Link. L'ho trovato un pò scontato e lento. Non lo consiglio.

La casa delle sorelleDi A. Valeria-31 ottobre 2010

Questo libro, scritto con uno stile descrittivo un po' troppo ampolloso e dettagliato, ha un potenziale narrativo non male; una saga di due generazioni di sorelle tra il 1920 e i giorni nostri, raccontata con uno spunto giallo neanache male.... Allora cosa c'è che non va? E' pretenzioso e prevedibile purtroppo. E abborda tutti i temi sociali, storici, relazionali possibili, con il risultato di un far vedere che se ne sa di quell'argomento. Forse il tema del voto alle donne è abbastanza articolato da risultare efficacemente documentario e da far pensare, il resto assolutamente superficiale, a tratti irritante. Tutto sommato però è stata una lettura estiva leggera e di compagnia; decisamente molto poco impegnativo , ma d'altra parte l'ho letto poco tempo dopo la Némirowsky......che dire, viene abbastanza spontaneo notare l'abisso, anche se non amo mettere a confronto gli scrittori.