La casa per Ognidove di Diana Wynne Jones edito da Kappa Edizioni

La casa per Ognidove

Collana:
Mangazine
Traduttore:
Guerra F.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2010
EAN:

9788874712281

ISBN:

8874712286

Pagine:
201
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La casa per Ognidove

Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l'occasione per vivere una bella avventura. Ma la cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo. Charmain non è certo preparata ad avere a che fare con una casa magica! Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana. Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega davvero inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e, sotto mentite spoglie, il terribile mago Howl! Questo romanzo è il seguito de "II castello errante di Howl", da cui il maestro del cinema d'animazione e premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

L'ultimo raccontoDi c. marta-3 novembre 2010

Terzo e ultimo racconto , che peccato !!! Si giunge alla fine delle meravigliose avventure di Howl e dei suoi compagni ! Merita di essere letto ,anche se non è pieno di colpi di scena come gli altri due .

Howl 3Di R. Ilaria-23 settembre 2010

Che bello ritrovare Howl, Sophie e Morgan assieme al demone del fuoco Calcifer *_* Certo all'inizio va un pò ad odio la protagonista principale Charmain ma poi, col sopraggiungere dei cari vecchi personaggi, con tanta magia, creature fantastiche e via vai vari ed eventuali il gioco della storia prende allegramente vita trascinandoti a più non posso! Come al solito gli spunti d'interesse e di curiosità ci sono semrpe, quasi quanto il primo libro. Chissà se continuerà la loro avvntura!

L'atteso sequel del castello di HowlDi P. Leonora-6 agosto 2010

"La casa per ognidove" è il terzo nonchè ultimo volume della saga del Castello Errante di Howl, contenente nuove avventure che coinvolgono Sophie, il mago Howl e il demone Calcifer. La protagonista è una bambina di nome Charmain che si trova alle prese con la casa magica del prozio William, un mago. Questo romanzo, che è il seguito de "Il castello errante di Howl" da cui è stato tratto anche un film d'animazione omonimo, di sicuro non è all'altezza del primo, ma risulta comunque una piacevole lettura, soprattutto per la presenza dei vecchi personaggi, ai quali ormai ci siamo affezionati.

Il ritorno di HowlDi v. elena-12 luglio 2010

terzo e ultimo romanzo della serie di Howl, l'opera non rispecchia la vivacità tipica dell'autrice inglese che confonde il lettore. Nel romanzo il mago Howl appare come mera comparsa, utile solo a legare il testo ai due che lo precedono. Si sente molto la mancanza dell'ironia del Castello e del demone Calcifer. Cio nonostante non mancano i vari elementi magici, ma allo stesso tempo quotidiani, tipici di Wynne Jones