La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs edito da Rizzoli

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Katerinov I.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2011
EAN:

9788817053860

ISBN:

8817053864

Pagine:
383
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Bellissimo !Di P. Francesca-16 maggio 2012

Ho dovuto leggere questo libro sotto consiglio della mia Insegnante, pensavo fosse noioso ma si è rivelato molto bello, entrando nella lista dei miei libri preferiti. La storia di Jacob e dei mostri di cui tanto gli parlava il nonno, ti incuriosisce e cattura fin dalla prima pagina. Molto coinvolgente consigliato a tutti, tranne a chi non ha una buona padronanza lessicale italiana.

Un libro "scenografico"Di S. Giulia maria-10 maggio 2012

Una lettura piacevole e scorrevole; un bell'inizio che però sfuma presto in un susseguirsi di vicende fin troppo banali e prevedibili. La cosa che colpisce maggiormente è la presenza di queste foto e immagini che creano una sorta di sceneggiatura, permettendo al lettore di vedere attraverso gli occhi dei personaggi. Carino, ma la trama poteva essere curata meglio.

La casa per bambini speciali di Miss PeregrineDi I. Lucia-2 maggio 2012

Racconti che sembrano per bambini, si rivelano più veri e reali di quanto sembrino. Jacob dovrà affrontare i mostri di cui tanto parlava il nonno, morto in circostanze misteriose. Un romanzo carino, una storia intrigante, anche se un po' infantile e (sembra) superficiale. Si tratta infatti dell'inizio di una saga, quindi i personaggi e le vicende sono più che altro introdotte. Consigliato a chi ama le storie fantastiche

La casa per bambini speciali di Miss PeregrineDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Come si può resistere all'acquisto di un romanzo dal titolo così affascinante? La casa per bambini speciali di Miss Peregrine mantiene quello che promette. Un romanzo che intreccia l'elemento fantastico con i viaggi nel tempo, che ci presenta personaggi straordinari... Sembra di ritrovarsi nel bel mezzo di uno scenario Burtoniano. Fantastico.