Cartella pedagogica di Tarcisio Sartori edito da Vannini

Gea
5 giugno 2006

Descrizione Cartella pedagogica

La Cartella pedagogica è un pratico strumento didattico e di anamnesi per raccogliere tutte le informazioni utili e rilevanti della storia di apprendimento (educativa/formativa) dell'alunno. Particolarmente utile per una progettazione sempre più mirata per gli alunni disabili o con difficoltà di apprendimento. La Cartella accompagna il soggetto dalla scuola materna alla scuola superiore, raccordando le programmazioni annuali e le relative attività. Assicura un forte carattere di continuità al processo educativo, anche nei casi di discontinuità del personale e degli operatori. Fornisce in modo immediato e chiaro informazioni sull'alunno, sulle abilità apprese, sulle potenzialità, sugli apprendimenti… per programmare in modo sistematico ed efficace i successivi insegnamenti. Inoltre riunisce in un unico fascicolo tutte le iniziative e tutte le esperienze programmate per l'integrazione. È uno strumento indispensabile per gli insegnanti e per le realtà scolastiche, ma risulta molto utile anche per i genitori e per gli operatori, in quanto raccoglie e documenta in modo chiaro e semplice tutto il percorso scolastico e il Progetto Educativo Individualizzato (PEI).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Cartella pedagogica