Carmilla di Joseph Sheridan Le Fanu edito da Marsilio

Carmilla

Editore:

Marsilio

A cura di:
S. Melani
Data di Pubblicazione:
2 aprile 1999
EAN:

9788831771504

ISBN:

8831771507

Pagine:
228
Acquistabile con la

Trama Carmilla

Questo racconto dello scrittore irlandese Le Fenu, sicuramente uno dei modelli del "Dracula" di Stoker che uscirà pochi anni dopo, è una delle più inquietanti e struggenti storie di vampiri che sia mai stata scritta e allo stesso tempo una seducente e diabolica storia d'amore tra due donne. La presente edizione è provvista di testo a fronte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Una bella lettura!Di M. Chiara-24 gennaio 2013

Un libro regalatomi per il compleanno e che devo dire mi ha piacevolmente colpita anche se tutto subito ero un pò restia nell'iniziare a leggerlo, dato che le storie di vampiri non mi hanno mai particolarmente attratta. "Carmilla" invece mi è piaciuto, scritto bene e con una storia accattivante. Si legge in fretta ed è scorrevole, secondo me molto di più del famosissimo "Dracula" di Bram Stoker. Approvato!

CarmillaDi m. serena-23 gennaio 2013

L'ho trovato un gradevole romanzo gotico ma nulla di più, sarà che sono abituata ad altri tipi di vampiri, ma a mio parere la storia non è sufficientemente sviluppata tanto da coinvolgere il lettore come mi sarei aspettata dato che viene giudicato un capolavoro. Io rimango nel mezzo, un bel libro ma c'è di meglio tra il genere.

ConsigliatoDi c. marco-18 aprile 2012

Carmilla è un romanzo tipico della narrativa gotica che si mostra abbastanza coinvlgente e dai toni scuri e drammatici, a volte anche solenni che conferiscono al racconto un tono sacrale, esplorando il mondo complesso della natura umana e della sessualità con l'introduzione di una vampira omosessuale.

Sexi vampiraDi b. veronica-17 febbraio 2012

Giovane e bella, dai movimenti languidi, così appare Carmilla, la ragazza vampiro protagonista di questa lunga novella. Accolta nella casa della protagonista ne diviene amica. Ma non è l'amicizia casta fra due giovani ragazze bensì un'amicizia malsana permeata di un sottile erotismo con cui Carmilla cerca di soggiogare la sua bella ospite. Scoperta la sua vera natura verrà eliminata e forse troverà la pace nella morte. Curioso è l'aneddoto che Stoker prese Carmilla come esempio per scrivere il suo romanzo più famoso, Dracula.

Bellissimo..Di S. Ester-22 aprile 2011

Assolutamente splendida e suggestiva l'ambientazione: il castello circondato dalla foresta in cui vive una ragazza con l'anziano padre, la governante, l'istitutrice e la servitù. Storia avvincente, in alcune parti decisamente inquietante e da brividi... Le Fanu scrive talmente bene da far immergere il lettore completamente nell'atmosfera ricca di mistero e fascino del racconto. Una lettura meravigliosa che consiglio a tutti gli amanti del gotico e anche a chiunque apprezzi i racconti di rara bellezza e qualità. Assolutamente consigliato!

CarmillaDi S. Ofelia-10 marzo 2011

Si tratta del capolavoro di Le Fanu Joseph, probabilmente la sua opera più conosciuta. Una storia di vampiri, anzi di vampire, sensuale, elegante e gotica. Davvero un must per gli appassionati del genere. Gran bella edizione, poi, questa qui con affascinanti illustrazioni di Beatriz Martin Vidal.