Il cappuccio del monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.3 di Ellis Peters edito da TEA

Il cappuccio del monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.3

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
16 Marzo 2011
EAN:

9788850224616

ISBN:

8850224613

Pagine:
204
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il cappuccio del monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.3

Quale segreto si può celare dietro la decisione di un ricco feudatario di donare il proprio castello ai monaci di Shrewsbury? L'inspiegabile avvelenamento di Gervase Bonel, da poco sistematosi presso l'abbazia, giunge a confermare i sospetti di fratello Cadfael. Districandosi tra rancori e gelosie, il paziente monaco erborista dovrà far luce su un'oscura vicenda famigliare in fondo alla quale lo attende qualcosa di più sconvolgente della stessa verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Lento e deboleDi C. Guido-20 Marzo 2012

Peccato! C'era molta carne al fuoco in questa quarta indagine di fratello Cadfael: la sua prima ragazza che dopo tanti anni si rifa' viva, un lascito ricchissimo (un castello) , il cambio per motivi politici del buon abate Heribert con le lotte intestine per la successione. Ne esce un libro un po' fiacco, lento nello svolgimento e leggermente complicato dal punto di vista del diritto e della politica. Si poteva discernere fra le leggi inglesi e quelle gallesi con piu' brio, e se nel finale si riscatta un po' , il lettore rimane in ogni caso leggermente deluso. Si sistemano tutte le tessere del puzzle alla buona ed in fretta quasi si volesse terminare un libro troppo lungo. Non sara' fra i libri piu' amati della Peters. Un'occasione mancata.

Il cappuccio del monacoDi A. BOETTI-7 Marzo 2012

I libri della serie delle indagini di Fratello Cadfael sono interessanti anche prese singolarmente. Ogni libro è un tomo a sè, completamente avulso dalla trama degli altri volumi. Quindi chi volesse incominciare a leggerle potrebbe iniziare indistintamente da un volume piuttosto che da un altro. In qest'ottica suggerisco Il cappuccio del monaco, probabilmente una delle sue più note imprese.

Il cappuccio del monacoDi c. antonella-11 Settembre 2011

Nella terza indagine di fratello Cadfael la serie comincia a procedere in modo sempre più spedito ed emozionante. La ricostruzione medioevale di Ellis Peters, scrittice prolifica che si firma con uno pseudonimo, non sono sempre accuratissime, ma le indagini del buon frate sono sempre piacevoli e si fanno leggere con passione.