Cappuccetto rosso deve piangere di Beate T. Hanika edito da Elliot

Cappuccetto rosso deve piangere

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Crivellaro C.
Data di Pubblicazione:
8 Febbraio 2010
EAN:

9788861921245

ISBN:

8861921248

Pagine:
175
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cappuccetto rosso deve piangere

"Mi chiamo Malvina, e ho quattordici anni. Sono Malvina, la Custode della Giustizia, la coraggiosa Malvina, che ha la forza di spiccare il salto anche quando non vede il fondo del baratro. Ho spiccato il salto, e sotto c'erano Lizzy, Gas, la signora Bitschek, la mamma di Lizzy e persino Anne. Gli altri si sono tirati indietro. Paul, per esempio, e i miei genitori, che si sono vergognati per quel che è successo, lo so che non devo vergognarmi. Lizzy e Gas mi hanno mostrato come si fa. Un giorno dopo l'altro. Non mi hanno mai lasciata sola", Malvina, moderna Cappuccetto Rosso, è la protagonista e la voce narrante di questo romanzo di formazione, che ha i toni di una favola contemporanea. Il suo mondo è allo stesso tempo quello fatato dell'infanzia e quello, misterioso e incerto, dell'adolescenza. Malvina va spesso a trovare il nonno, ma non c'è un lupo per la strada ad attenderla. Il lupo si nasconde sotto montagne di bolle di sapone, ha l'odore acre del vino e il sapore del formaggio. Dà baci falsi dicendo che sono per affetto, non è mai sazio di carezze e attenzioni. Il lupo è il padre di suo padre e Malvina non può sfuggirgli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Cappuccetto piangeDi U. Carmela-25 Marzo 2011

La storia delicata, triste e forte di una molestia come tante, consumata all'interno delle mura casalinghe, proprio nel luogo che dovrebbe rappresentare il calore e la protezione, come una tana. Ma quella casa è davvero una tana, quella del lupo-nonno.

Il lupoDi F. Federica-2 Novembre 2010

Ad un'occhiata iper veloce la trama sembrava avere degli elementi di genere fantastico. In realtà è molto reale ed altrettanto agghiacciante: la storia di un'adolescente molestata dal proprio nonno.