Capitani coraggiosi di Rudyard Kipling edito da Nord-Sud

Capitani coraggiosi

Editore:

Nord-Sud

Traduttore:
Strada A.
Data di Pubblicazione:
17 Giugno 2010
EAN:

9788882039745

ISBN:

8882039749

Pagine:
196
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Capitani coraggiosi

Che succede se l'unico erede di un multimilionario cade dal transatlantico su cui viaggia e viene raccolto da una goletta che pesca merluzzi sui Banchi? E che succede se chi lo raccoglie pensa che la descrizione delle sue ricchezze sia solo la conseguenza di un colpo alla testa? Comincia così una storia avventurosa, coinvolgente e a tratti tenera. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Capitani coraggiosiDi g. caparvi-6 Maggio 2012

Capitani coraggiosi è uno di quei libri che richiama le grandi avventure marinaresche: racconta le avventure di un ragazzo ricco e viziato, Harvey Chaine, che cade da un transatlantico e viene ripescato da una barca di pescatori. Con loro affronterà una nuova vita, fatta di fatica ma di tante soddisfazioni.

Capitani coraggiosiDi V. Giacomo-16 Maggio 2011

Uno dei primi libri che lessi una volta raggiunta l'età della ragione. Io ero, nel mondo della letteratura, ero un novellino, proprio come il protagonista del libro tra gli scafati uomini di mare... Per me questo libro simboleggia l'inizio del mio "viaggio"; come tutti gli inizi è facile scorgervi i percorsi che poi si è scelto di seguire: per me, la narrativa ottocentesca, la letteratura anglofona e quella delle avventure per mare (Conrad su tutti)...

CarinoDi V. Lavinia-23 Marzo 2011

Libro per bambini, tipico esempio della letteratura d'avventura del tempo. Graziosa la storia, ma le dettagliate descrizioni tecniche hanno annoiato abbastanza pure me, figuriamoci un bambino. Sicuramente degno di essere letto e quindi lo consiglio vivamente.

fantasiosoDi P. Giovanni-8 Luglio 2010

un discreto libro, per la lettura dei più piccoli. Semplice da leggere, diventa abbastanza appassionante e non è troppo lungo per poter diventare noioso.