Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri di Franco Battaglia edito da CEDAM

Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri

CEDAM

Edizione:
28 febbraio 2019

Acquistabile con o la

Descrizione Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri

L'opera è un testo universitario rivolto a studenti che nel proprio programma di studi hanno un solo corso di Chimica, come accade nelle lauree in fisica o in ingegneria, corso che per questo tipo di utenti deve essere dedicato ai princìpi che guidano la molteplice fenomenologia della chimica e al perché delle cose, più che alla loro elencazione dettagliata.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri

5 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi G. Titta-17 maggio 2020

Chiaro, conciso, completo. Uno diei migliori libri di chimica generale in commercio. Particolarmente consigliato per ingegneri e fisici: presuppone la conoscenza dell'analisi matematica

Ottimo, quasi unico.Di G. Titta-12 aprile 2018

Chiaro, preciso, essenziale. Finalmente un libro di chimico per studenti di fisica (cioè privo di errori di fisica) . Ottimi i due interludi di fisica: uno di quantistica, necessario per comprendere la struttura delle molecole e il legame chimico; l'altro di termodinamica, necessario per comprendere gli equilibri di fase e chimici. E' veramente l'unico libro di chimica generale in commercio degno di essere studiato da un fisico.