Il canto della rivolta. Hunger games di Suzanne Collins edito da Mondadori

Il canto della rivolta. Hunger games

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brogli S.
Data di Pubblicazione:
4 Ottobre 2016
EAN:

9788804672647

ISBN:

8804672641

Pagine:
421
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il canto della rivolta. Hunger games

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Bellissima trilogiaDi O. Marta-16 Marzo 2018

Se avete letto i primi due non potete certamente farvi scappare il terzo volume della trilogia. Ammetto che mi ha un po' deluso ma in fondo lo consiglio ugualmente a tutti. Troviamo sempre il personaggio di Katniss agguerrita e pronta a combattere per il suo distretto e sua sorella. Consigliato.

Degno finaleDi B. Giulia-23 Febbraio 2017

La saga di Hunger Games si conclude con questo capitolo, molto diverso rispetto agli altri due, forse più lento, soprattutto all'inizio, ma dallo sviluppo decisamente interessante. Questa volta non si svolgono più dei giochi, ma si combatte una guerra vera, eppure resta sempre lo spirito dei giochi, per cui ogni cosa sembra controllata dall'alto e i protagonisti sono impotenti. Si resta spesso con il fiato sospeso, il finale è degno della trilogia e per niente scontato.

Vola la feniceDi D. Norma-20 Febbraio 2017

Credo sia stata da alcuni lettori equivocata la scelta di dilatare e accelerare i ritmi narrativi che in questo terzo volume sembra stridere con la leggerezza espositiva dei primi due: perché un personaggio non ristagni, deve evolversi, ed è quello che succede qui. Parere personale.

Ricominciare dopo una guerraDi D. Marianna-5 Febbraio 2017

In quest'ultimo romanzo, Katniss deve scegliere se essere solo un volto per la propaganda o partecipare attivamente alla guerra. Non può tirarsi indietro dopo quello che ha vissuto, ma la vittoria lascia tanto amaro in bocca. Mi si è spezzato il cuore in più di un passaggio, ma decisamente questa saga non potrebbe essere più reale.

Il canto della rivoltaDi R. Giuseppe-2 Febbraio 2017

Ultimo romanzo della trilogia. Purtroppo non mi è piaciuto tanto quanto gli altri. Sembra quasi come se la Collins volesse sbarazzarsene. È un peccato che non ci sia tanto impegno quanto negli altri. Comunque è godibile.

Che libro!Di F. Adriano-4 Agosto 2014

Libro dalla trama emozionante ed intrigante. L'epica conclusione di una fantastica trilogia. Susanne Collins questa volta ha superato se stessa. Il romanzo è ben strutturato e argomentato. Le personalità dei personaggi sono molto ben definite e profonde. Romanzo molto intenso e profondo, ritmo e suspense salgono di pari passo. I temi della guerra sono ben affrontati, fin nei minimi dettagli. Il libro ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Non poteva essere più bello ed emozionante di così: un finale magistrale per una saga fantastica.