Il canto della notte di Camilla Morgan-Davis edito da Zero91

Il canto della notte

Editore:

Zero91

Data di Pubblicazione:
18 novembre 2010
EAN:

9788895381183

ISBN:

8895381181

Pagine:
262
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il canto della notte

Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Molto bello!Di C. Martina-18 maggio 2012

"Il canto della notte" è un urban fantasy dedicato ai licantropi, ma è anche un misto di amore e poesia. La narrazione è davvero coinvolgente e particolare. Ho apprezzato molto il modo personale ed originale dell'autrice di raccontare le vicende prendendosela comoda ma senza annoiare il lettore, inserendo in questo libro amore, magia, mistero ed altri elementi interessanti, dosandoli in maniera giusta e attenta.

Un amore impossibile...Di A. Silvia-2 marzo 2012

"Il Canto della Notte" di Camilla Morgan-Davis è il primo capitolo di una saga fantasy incentrata sui licantropi... Elementi mitologici cedono il passo a quelli più fantasiosi. La storia è ben scritta e interamente costruita sul personaggio di Maila e sul suo amore impossibile per Ren, il suo Othar. Ciò che più mi ha colpito è stato il linguaggio usato dall'autrice, molto ricercato e soprattutto poetico. Anche le atmosfere, molto dark, e i paesaggi, soprattutto naturali, sono veramente ben descritti.

Diciamo....Di C. Maria-9 settembre 2011

... Che è qualcosa che non ha ne cielo ne terra. Come racconto non è male ma manca di prospettiva. Un young adult con un buon potenziale, ma molto sfuggente nel suo contenuto, non banale ma discretamente semplice. Forse non ha cantato per me, ma sicuramente ha il suo perchè come storia. Accettabile ma nulla di che.

BellissimoDi M. Giampietro-28 aprile 2011

Questo è stato il primo romanzo che parla di ragazzi-lupo a piacermi davvero molto. All'inizio l'ho preso solo per curiosità, senza aspettarmi granché, ma quando l'ho iniziato non riuscivo più a smettere. Un libro che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Carino.Di C. Romina-11 aprile 2011

Romanzo d'esordio per Morgan Davis Camilla, e lo si capisce. Lo si capisce dal fatto che, pur essendo bella, la trama presenta diversi punti deboli che fanno passare la voglia di proseguire la lettura. Nonostante questo come inizio non c'è male e con qualche miglioramento si potrebbe arrivare ad avere un bel volume. Speriamo.

PoeticoDi R. Rosa-11 aprile 2011

Devo ammettere che, vista la copertina meravigliosa che spesso viene usata per sopperire la mancanza di contenuto, questa volta ho dovuto ricredermi. La storia è molto bella e l'autrice scrive in modo poetico, evocativo addirittura magico. Sono stata incollata alle pagine di questo libro fino a tarda notte e i personaggi, la storia, tutto... Non sarà mai banale.