Canto di Natale. Ediz. illustrata di Charles Dickens edito da Rizzoli

Canto di Natale. Ediz. illustrata

Editore:

Rizzoli

Edizione:
2
Illustratore:
Fomina V.
Traduttore:
Fehr M. L.
Data di Pubblicazione:
26 novembre 2008
EAN:

9788817027656

ISBN:

8817027650

Pagine:
137
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Canto di Natale. Ediz. illustrata

Per il ricco e avaro Ebenezer Scrooge il Natale è una perdita di tempo. L'unica compagnia che conta per lui è quella dei soldi. Durante la notte della vigilia però, il vecchio riceve la visita di tre spiriti: uno gli fa rivivere i Natali passati, uno gli mostra il presente e il terzo gli lascia intravvedere il senso dei Natali futuri. Dopo questa terribile esperienza, Scrooge si risveglia in preda al terrore, consapevole che quel che lo aspetta è la solitudine. Ma la coscienza dei suoi errori lo farà cambiare. Età di lettura: da 12 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Natale!Di P. Layla-29 settembre 2011

Una favola carinissima sul natale che insegna l'amore per il prossimo e la generosità. Il protagonista è un vecchio avaro e ricco che odia il natale e le buone azioni, ma in fondo è una persona sola e grazie a tre spettri che gli fanno visita imparerà ad amare e a cambiare la sua vita in meglio aiutando gli altri e tornando ad essere felice. Un classico che non deve mancare!

Storia molto commoventeDi C. Alberto-18 settembre 2011

Bellissimo racconto di Charles Dickens, come in gran parte delle sue storie si legge la sua profonda umanità nei confronti dei più deboli, poveri, ragazzi abbandonanti per strada e sfruttati Una chiara denuncia nei confronti della società, autorità istituzionale per le misere condizioni in cui vive la classe operaia in Inghilterra, ma anche in altre parti d'Europa. Il potragonista principale di questa storia è Ebenezer Scrooge un vecchio avaro, la cui unica religione sono gli affari, il denaro. Gli affetti non contano, sono inutili ed anche il Natale, per lui è un giorno normale come tutti gli altri, guai dirgli Buon Natale. Gli pesa perfino pagare il proprio impiegato visto che di tale giornata non va a lavoro. Sarà la visione di tre spretti che lo porterà a cambiare.

Stupendo in lingua madreDi s. jessica-5 settembre 2011

Essendo una favola per bambini e riguardando il Natale può essere un'idea regalo da far trovare sotto l'albero. In lingua inglese è apprezzabile anche per gli adulti. Questa favola rimanda alla riscoperta del significato autentico del Natale, seppellita la sua vera essenza. Il protagonista, che odia questa festività, è chiuso nella morsa dell'avarizia ma riscoprirà presto il piacere di questa festa e la solidità dei rapporti umani.

Originale ed adatto a tuttiDi P. Antonella-5 settembre 2011

'Canto di natale' è probabilmente la storia breve più famosa di Charles Dickens, che ha avuto numerosissimi rifacimenti sul grande schermo nel corso degli anni. Certamente la lettura della storia sarà sempre migliore della visione di qualsiasi versione cinematografica, perché è solo con le parole scritte dall'autore stesso che possiamo cogliere ogni messaggio che ha cercato di trasmetterci. Lo consiglio a tutti, sia adulti che bambini.

Canto di NataleDi b. federica-23 agosto 2011

Un libro fantastico, degno di Dickens. La trama è molto originale, unica: questo libro ha il potere di far comprendere l'importana delle proprie azioni, immedesimandosi nel vecchio e avaro Scrooge, e anche l'importanza del Natale, che per chi non crede, è l'occasione di ritrovarsi insieme in famiglia o con gli amici. Mi sento di consigliarlo non solo ai bambini, ma anche agli adulti, in quanto è una buona opportunità di riflettere sulla propria vita. Assolutamente da leggere.