Il canto dell'elefante di Wilbur Smith edito da TEA

Il canto dell'elefante

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2008
EAN:

9788850216710

ISBN:

8850216718

Pagine:
403
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il canto dell'elefante

Vibrante e solenne come una preghiera, il canto dell'elefante risuona da millenni nelle distese africane, sospeso tra l'azzurro assoluto del cielo e la cupola delle foreste pluviali. Daniel Armstrong è cresciuto ascoltando quel canto e ha tentato di svelarne il mistero nei suoi documentari, vere dichiarazioni d'amore per una terra sensuale e selvaggia. Poi ha visto arrivare individui spietati che hanno cominciato a torturare la sua terra, squarciandone il petto in nome del dio denaro. Ora la vera Africa chiama a raccolta le forze oscure che la popolano ed eleva di nuovo il suo canto, un canto che diventa grido di ribellione e vendetta, l'urlo di un popolo intero e della terra che lo ha generato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Inno contro il bracconaggioDi i. elena-28 dicembre 2014

Gli elefanti sono gli animali più possenti che si possono incontrare durante un safari in terra d'Africa, ma il loxodonta africano è condannato proprio dalle sue zanne, che lo rendono particolarmente desiderati dai bracconieri, che lo cacciano per ottenere il suo avorio. Daniel, il protagonista della storia, è un documentarista che con la sua macchina da presa cerca di raccontare le tragedia della caccia a questo elefante e di mostrare al mondo intero cosa nascondono alcuni loschi personaggi che sembrano benefattori, ma che in realtà vogliono solo sfruttare senza ritegno le risorse del continente nero.

L'elefante simbolo di un'africa che muoreDi I. Andrea-19 settembre 2011

Wilbur smith affida il racconto di un'Africa diversa da quella del passato ricca di animali e di paesaggi sterminati. Oggi si parla di un'Africa vera ridotta a parchi nazionali sempre più ridotti e vittime degli attacchi dei bracconieri per ottenere quanto di più prezioso essi proteggono: l'avorio degli elefanti. Un'avventura che cercherà di fermare il sangue di questo antico animale ma soltantto a caro prezzo.

Il canto dell'elefanteDi l. emanuela-1 ottobre 2010

Nonostante Wilbur Smith sia uno scrittore commerciale gli si deve riconoscere che descrive l'Africa in un modo che ti fa venire voglia di salire sul primo aereo per andare a vedere con i tuoi occhi le meraviglie che descrive. In questo libro credo che abbia superato se stesso, sembra che Smith sia entrato nel cuore di questo pachiderma e sappia esattamente quello che prova. E' davvero un canto meraviglioso, poesia.