Cani si nasce, padroni si diventa. Per vivere bene insieme di Patrick Pageat edito da Marco Tropea Editore

Cani si nasce, padroni si diventa. Per vivere bene insieme

Collana:
I Trofei
Traduttore:
Togliani M.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2012
EAN:

9788855802031

ISBN:

8855802038

Pagine:
286
Formato:
brossura
Argomento:
Comportamento degli animali
Acquistabile con la

Descrizione Cani si nasce, padroni si diventa. Per vivere bene insieme

Chi ha un cane si pone spesso domande a cui non riesce a dare una risposta. Quali sono il momento e il metodo migliori per insegnargli a rispondere al suo nome? Cosa fare se appare aggressivo o eccessivamente pauroso? Quali sono i problemi che possono presentarsi durante l'invecchiamento? Il fatto è che il rapporto uomo-cane non è immediato e semplice come potrebbe sembrare. Si tratta di una convivenza che va costruita giorno per giorno, attraverso tappe graduali, tenendo conto delle caratteristiche psicologiche e fisiologiche dell'animale. Il libro di Patrick Pageat viene in aiuto ai lettori illustrando dettagliatamente le varie fasi di sviluppo del cane, dalla nascita alla vecchiaia, spiegando come si modificano nel tempo le sue capacità di apprendimento e suggerendo i metodi migliori per educarlo. Numerose pagine sono inoltre dedicate ai problemi caratteriali e neurologici, a come identificarli e risolverli tramite aiuti specialistici. "Cani si nasce, padroni si diventa" è un aiuto utile per chi desidera conoscere realmente l'"anima" del migliore amico dell'uomo. Scritto da un veterinario, è l'unico testo consigliato dai veterinari e dalle associazioni di animalisti, ed è divenuto oggetto di incontri e convegni sulla relazione uomo-cane anche in Italia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

UTILE E DIVERTENTEDi b. alice-31 maggio 2012

Il rapporto con i nostri amici a quattro zampe non è semplice e immediato come può sembrare; spesso infatti sarebbe utile saper come educare il nostro fedele compagno di vita e questo libro, in modo molto semplice, offre delle indicazioni e degli aiuti per vivere serenamente con il migliore amico dell'uomo

Da non perdereDi Y. Bruna-6 marzo 2011

Mi è stato imprestato questo libro, devo dire che non ne ero per niente attratta. Una volta convinta a leggere la prefazione non ho più smesso fino all'ultima pagina e quando venivo interrotta per qualche motivo non vedevo l'ora di ricominciare. Insomma ora sono a conoscenza di cose sui nostri amici a quattro zampe che ignoravo totalmente e senza ombra di dubbio vivo con il mio cane un esperienza nuova.