Candy Candy. «Eravamo tutte innamorate di Terence...». Ediz. illustrata di Elena Romanello edito da Iacobellieditore

Candy Candy. «Eravamo tutte innamorate di Terence...». Ediz. illustrata

Collana:
I Love Anime
Data di Pubblicazione:
13 novembre 2008
EAN:

9788862520386

ISBN:

8862520387

Pagine:
123
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Candy Candy. «Eravamo tutte innamorate di Terence...». Ediz. illustrata

Dal romanzo e dal fumetto al cartone animato. Le avventure di Candy Candy rivisitate a trent'anni dal suo arrivo in Italia, la verità sul finale della storia (in Italia pesantemente modificato), le ragioni del suo successo e le controversie legali tra i detentori dei diritti che ne impediscono nuove messe in onda. Il volume, oltre all'apparato iconografico con le immagini dei protagonisti e del merchandising, contiene un agile saggio che ripercorre la genesi e la storia dei singoli personaggi, con particolare attenzione ai miti originali e tradizionali. Il testo è arricchito da decine di schede informative e ampio spazio è dato al confronto con il manga originale, per evidenziare differenze ed eventuali censure riservate al pubblico televisivo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

NostalgicoDi M. Maria Luisa-9 gennaio 2019

Spiega molto bene come viene creato un cartone animato e ogni singolo personaggio è descritto in maniera esauriente, anche quelli in secondo piano.

Per i nostalgici... E i curiosiDi c. veronica-17 febbraio 2011

Se si è armati di una buona dose di curiosità, oltre che di tanta nostalgia, per questo cartone animato anni '80, intramontabile e inimitabile, allora questo è il libro che fa per voi. Ricco di immagini che portano indietro nel tempo, nonche della rivelazione sul finale effettivo. Consigliato.

Candy CandyDi P. Gaia P.-26 novembre 2010

Un libro ottimo! Non credevo mi sarebbe piaciuto e invece mi sono dovuta ricredere. Grazie a questo libro ripercorreremo un cartone animato della nostra infanzia per intero e scopriremo tutta la verità.

Bellissimo il cartoneDi S. Elisa-2 novembre 2010

Il mio personaggio preferito era Antony...il libro riesce abilmente a raccontarci come sono nati i personaggi e illustra inoltre tutte le censure operate. Ottimo.