Canada edito da Mondadori Electa

Canada

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2012
EAN:

9788837088507

ISBN:

8837088507

Acquistabile con la

Descrizione Canada

Il Canada comprende 10 province e 3 territori. Questa giovane nazione, fondata nel 1867, si estende tra gli oceani Atlantico, Pacifico e Artico.

Dai villaggi costieri alle piatte praterie, alle brulicanti metropoli, questo vasto paese del Commonwealth offre al visitatore infinite esperienze suggestive.

Nella guida:
Terranova e Labrador
New Brunswick, Nova Scotia e Prince Edward Island
Montreal
Quebec e il fiume San Lorenzo
Quebec del sud e del nord Toronto
Ottawa e Ontario orientale
I grandi laghi
ll Canada centrale
Vancouver e Vancouver island
Le montagne rocciose
British Columbia del sud e del nord
Il Canada settentrionale

Dettagliate cartine, sezioni e piante. Le grandi città e i parchi nazionali. Oltre 1200 fotografie a colori mostrano il meglio del Canada.

Ritratto del paese
Il Canada si trova all'estremità nord del continente americano. Più del 70% della regione è disabitato perchè al nord si estendono vaste zone selvagge e ghiacciate. Per contrasto, il British Columbia vanta l'unica foresta pluviale temperata del Canada. Quasi tutti i 30 milioni di abitanti vivono lungo il confine statunitense, in una striscia che si estende da est a ovest passando per il British Columbia.

Clima
In Canada le stagioni variano moltissimo a seconda delle zone, ma in genere si può dire che gli inverni sono lunghi e freddissimi e vanno da novembre a marzo, mentre la primavera e l'autunno tendono ad essere temperati. Luglio e agosto sono caldi e soleggiati quasi dappertutto, anche all'estremo nord.

Cosa visitare
Ricco di antiche foreste, montagne selvagge ed enormi metropoli, il Canada è sorprendentemente vasto e si estende a ovest dall'Atlantico al Pacifico e a nord fino all'oceano Artico. Circa 20.000 anni fa il Canada era abitato da indigeni, ma nel XIX secolo fu colonizzato dagli europei. Oggi è un paese noto per la sua società liberale e multiculturale.

Feste ed eventi
Molti sono i festival all'aperto che tendono a svolgersi nei mesi estivi, caldi e soleggiati. In inverno vi sono moltissime manifestazioni al chiuso e all'aperto, alcune delle quali celebrano le capacità dei canadesi di trarre il meglio dai mesi invernali, con attività come la corsa su slitte tirate da cani, il pattinaggio e lo snow-mobile. Una varietà di eventi culturali riflettono la storia del paese e le sue diverse etnie e culture.

Piatti tipici
Ciò che rende unica la cucina canadese sono le specialità regionali: il manzo dell'Alberta, l'aringa del Manitoba, il salmone del BC, l'aragosta di Nova Scotia e le torte e le paste francesi del Quèbec. La selvaggina è considerata piatto da buongustai nei ristoranti cosmopoliti. Tuttavia visto che il Canada è una nazione di immigrati, dappertutto ci sono ristoranti etnici. Le specialità regionali si gustano nei luoghi d'origine, ma in molte grandi città potrete trovare anche una scelta dei migliori prodotti locali e in alcune zone questi comprendono ottimi vini e birre canadesi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti