Il campiello. Tomo A: Testo narrativo. Con il piacere della lettura. Per le Scuole superiori di Diana Bassini, Milla Ghedini edito da La Scuola

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Studiamo il testo narrativoDi i. elena-29 agosto 2013

Uno strumento essenziale per i giovani studenti delle superiori per iniziare a studiare l'analisi del testo narrativo. Ho trovato tale volume efficace, chiaro e completo, pronto a sottolineare i concetti essenziali favorendo il processo di apprendimento dello studente. Molti sono i brani proposti che consentono di mettere in pratica quanto precedentemente appreso perché lo studio, accompagnato dalla verifica delle proprie conoscenze sicuramente risulterà più efficace. Bella la grafica del tomo a come dei successivi volumi.

Grande cura per i dettagli!Di I. Andrea-8 settembre 2011

Analizzare i vari tipi di testi narrativi grazie a questo volume risulta estremamente facile. Ogni argomento viene trattato con grande cura e correlato da numerosi esempi. Lo studente può confrontare diversi testi per ogni tema trattato. Non solo sarà possibile confrontare i vari stili ma anche le vite dei diversi autori.