Il cammino della missione a cinquant'anni dal decreto Ad gentes edito da Urbaniana University Press
Discreta reperibilità

Il cammino della missione a cinquant'anni dal decreto Ad gentes

Collana:
Missiologia
1 gennaio 2015

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Il cammino della missione a cinquant'anni dal decreto Ad gentes

Il volume raccoglie gli Atti del convegno internazionale "Il cammino della missione. A cinquant'anni dalla promulgazione del decreto conciliare Ad gentes", organizzato dalla Pontificia Università Urbaniana con il contributo di missio, Aachen, e della Associazione Internazionale dei Missiologi Cattolici. Protagonisti della vitamissionaria e studiosi di fama internazionale hanno esplorato - ciascuno a partire dalla propria prospettiva scientifica e di esperienza - il significato del Decreto Ad gentes e del cambiamento missionario da esso originato, tracciando un percorso che si articola nei seguenti, principali ambiti storico-missiologici: Il Concilio come nuova primavera della Chiesa e della missione; L'istanza del Concilio nella missione; La ricezione di Ad gentes nei territori di missione; I cinquant'anni del divenire della missione; I protagonisti del cammino missionario; Il panorama missionario attuale: per una nuova missione ad gentes Alberto Trevisiol (curatore), Klaus Krämer, Fidel González Fernández, Sandra Mazzolini, Steven Bevans, Gianni Colzani, Fabrizio Bosin, Roger Schroeder, Cataldo Zuccaro, Luciano Meddi, Pietro Angelo Muroni, Richard K. Baawobr, Jean Yawovi Attila, Savio Hon Tai Fai, Mario Luigi Grignani, Léonard Santedi Kinkupu, John F. Gorski, Gaetano Sabetta, Francis Vincent Anthony, Ardian Ndreca, Selvister Ponnumuthan, Luis Antonio G. Tagle, Gloria Kenyuyfoon Wirba, Bernardeth Carmen Caero Bustillos, Giuseppe Frizzi, Markus Luber...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il cammino della missione a cinquant'anni dal decreto Ad gentes