Il cammello e la corda di Domenico Seminerio edito da Sellerio Editore Palermo

Il cammello e la corda

Collana:
La memoria
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2006
EAN:

9788838921100

ISBN:

8838921105

Pagine:
315
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il cammello e la corda

Padre Salvatore, prete ligio e conformista, è tormentato dalla tentazione. Questa si incarna in Minuzza, giovane vedova bianca: la sua fisicità sottomessa, la disponibilità allusiva e deferente, il timore che ceda alle profferte di altri gli si accampano nella mente come una doppia volontà sconosciuta e incontrollata. Nello stesso tempo la tentazione prende un'altra veste. Durante una partita di caccia, il parroco scopre, in una grotta sepolta, le statue conturbanti che ornavano un giardino di Venere con tutte le pose dell'amore carnale. Come in archetipi immortali, la grazia e l'eros vitali esplodono nella loro divina bellezza: una minaccia, agli occhi del prete, ancora più insidiosa di Minuzza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

ApprezzabileDi d. aureliana-12 aprile 2011

Un romanzo che ho trovato gustoso ed avvincente, che narra parallelamente le vicende di un sacerdote dei giorni nostri afflitto dalle tentazioni della carne, ma che cerca di rimanere fedele alla sua missione e un aristocratico di età romana dedito ai piaceri della carne e che si troverà costretto a nascondere una misteriosa opera d'arte...

Un misterioso ritrovamento...Di N. Pilar-8 marzo 2011

Testo molto godibile e accattivante in cui si intrecciano due storie parallele: l'una ambientata nel mondo antico, l'altra ai giorni nostri. I dubbi e le passioni di un sacerdote, uomo tutto d'un pezzo e fedele alla sua missione, dinanzi ad un misterioso ritrovamento archeologico da lui stesso casualmente effettuato e che lo porra di fronte a mille interrogativi e a grandi responsabilità... Si legge tutto d'un fiato.