Camineras. Literadura, politica e economia in tempos de dipendèntzia. Testo sardo e italiano edito da Condaghes

Camineras. Literadura, politica e economia in tempos de dipendèntzia. Testo sardo e italiano

Editore:

Condaghes

Collana:
Quaderni
Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788873561958

ISBN:

8873561950

Pagine:
128
Formato:
rilegato
Argomento:
Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Acquistabile con la

Descrizione Camineras. Literadura, politica e economia in tempos de dipendèntzia. Testo sardo e italiano

In questo numero, per dare un avvio al dibattito, abbiamo pubblicato due lettere (una di Giorgio Diobaldi e l'altra di Roberto Bolognesi) che, seguendo la discussione dei mesi scorsi, hanno posto una serie di interrogativi sul significato di 'letteratura' e, a ben vedere, anche sull'identità sarda. Gli interventi di Paola Alcioni, scrittrice e intellettuale bilingue, e di Francesco Cheratzu, editore, fanno il punto sulla situazione della letteratura in lingua sarda e del mercato editoriale in Sardegna. Seguono una 'intrevista' di Maria Vittoria Migaleddu alla poetessa Antonella Anedda che ha voluto cimentarsi con la poesia in lingua sarda e una presentazione di Loredana Rosenkranz della rivisitazione teatrale del dramma di García Lorca 'Bodas de sangre' curata da Marcello Fois per la regia di Serena Sinigaglia. La seconda parte parla del ruolo degli intellettuali in Sardegna con un articolo di Antonio Buluggiu e un'analisi di Federico Francioni sull'indipendentismo. Si chiude con gli interventi di Lorenzo Bona e Salvo Zedda sul colonialismo economico che traggono spunto dal libro 'Nel paese dei Moratti' di Giorgio Meletti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Camineras. Literadura, politica e economia in tempos de dipendèntzia. Testo sardo e italiano
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti