La camera d'ambra di Matilde Asensi edito da Rizzoli

La camera d'ambra

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
D'Amico M.
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2009
EAN:

9788817036726

ISBN:

8817036722

Pagine:
190
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La camera d'ambra

Sono sei, e sono i migliori esperti d'arte in circolazione. Si fanno chiamare il Gruppo degli Scacchi e di professione falsificano e rubano opere dì immenso valore per rivenderle al miglior offerente. Ci sono la Torre, l'Alfiere, la Donna e il Cavallo, e ognuno ha un ruolo diverso, proprio come le pedine del gioco; e poi c'è il Pedone, alias Ana Maria, ladra infallibile e proprietaria di un negozio d'antiquariato ad Avila. E tutti rispondono a un grande e misterioso capo, il Re, imperscrutabile fondatore del Gruppo. Questa volta, gli Scacchi hanno messo a segno un favoloso colpo in un castello sul lago di Costanza. Ma ben presto si accorgono che sotto il quadro rubato si nasconde un'altra tela: raffigura il profeta Geremia e reca inciso un messaggio in codice... Comincia così un'avventura che porterà i sei sulle tracce di uno dei più famosi tesori che la storia ricordi: la preziosissima Camera d'Ambra, gioiello architettonico costruito con la luminosa resina del Baltico, vista per l'ultima volta nel 1944 nel castello di Konigsberg. L'ottava meraviglia del mondo, come qualcuno l'ha definita. Gli Scacchi si lanciano alla sua ricerca, per scoprire, però, che non sono i soli a cercarla. In una travolgente girandola di inganni e false rivelazioni, sarà Ana Maria ad arrivare più vicina alla verità, trovando la chiave di quell'enigma splendido e, quasi per caso, anche quella del proprio cuore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

DelusioneDi d. gianni-12 aprile 2011

Bella la trama e le ambientazioni, avvincenti le avventure, ma come si fa a creare dei personaggi così patetici, lagnosi e paranoici! Se ti infili nel sistema fognario di una città alla ricerca di un tesoro portati delle razioni k, non il brodino. E poi... Possibile che quando ci son di mezzo un uomo e una donna debban sempre finire con l'innamorarsi!

Il gruppo degli ScacchiDi g. caparvi-20 marzo 2011

Un romanzo appassionante questo incentrato su un gruppo di ladri ed esperti d'arte: il Gruppo degli Scacchi. La figura più interessante è quella di Ana Maria, il Pedone che risulta essere la chiave risolutiva. Matilde Asensi, con un libro un po' più breve rispetto ai suoi standard, riesce a creare un'avventura davvero godibile.

Ottimo esordio della scrittrice Matilde AsensiDi G. Claudia-4 ottobre 2010

La trama è originale e, anche se ho fatto un pò fatica ad ingranare all'inizio, poi mi sono divorata una pagina dopo l'altra! Concordo però sulla frettolosa descrizione sulla Camera d'ambra...qualche dettaglio in più non sarebbe guastato. Sono curiosa di leggere gli altri romanzi dell'Asensi.

BellissimaDi k. kecskemeti-30 agosto 2010

La trama sulla copertina mi aveva attirato parecchio. Questo romanzo del 1999 ed è il primo libro della scrittrice spagnola Matilde Asensi. La protagonista del romanzo è Ana Galdeano, una rispettabile antiquaria spagnola, che narra in prima persona la storia. Ana fa parte di un gruppo di ladri e falsari di opere d'arte autodefinitosi "Il gruppo degli scacchi". La trama è molto avvincente è ricca di colpi di scena, enigni da risolvere, inganni e false rivelazioni. Ma nonostante tutto aspettavo un finale più ingenioso.

Brava come sempreDi R. Emma-7 luglio 2010

Anche qhesto libro della Asensi mi è piaciuto anche se devo dire che qualche dettaglio in più sulla descrizione della camera d'ambra io lo avrei apprezzato, il suo stile è sempre scorrevole ed ha un buon ritmo. Bella la descrizione del gruppo degli scacchi e del passaggio del ruolo da padre in figlio (figlia in questo caso).