Cambiare. Come progettare prodotti e servizi di successo in un mondo di incertezza
- Editore:
Tecniche Nuove
- Collana:
- Varia
- Data di Pubblicazione:
- 18 giugno 2009
- EAN:
9788848123334
- ISBN:
8848123333
- Pagine:
- 186
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Gestione e tecniche di gestione
Descrizione Cambiare. Come progettare prodotti e servizi di successo in un mondo di incertezza
Per avere successo nei mercati mutevoli e imprevedibili del giorno d'oggi, le aziende competitive devono ripensare e reinquadrare completamente le loro strategie. Anziché sviluppare nuovi prodotti e servizi "dall'interno", le aziende hanno iniziato a osservare il processo "dall'esterno", partendo dall'esperienza del consumatore. È un nuovo modo di pensare (e di lavorare) che può trasformare aziende che faticano ad adattarsi all'ambiente odierno in organizzazioni innovative, agili e di successo. Le aziende devono sviluppare un nuovo insieme di competenze: ricerca qualitativa sul cliente per comprenderne meglio comportamenti e motivazioni, un processo progettuale aperto per rivedere le possibilità e trasformare le nuove idee in ottime esperienze per il cliente, e implementazione tecnologica agile per creare rapidamente prototipi delle idee e portarle dalla carta al mondo reale, consentendo alla gente di fornire delle risposte.