€ 19.55€ 23.00
    Risparmi: € 3.45 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione

Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione

di Howard Gardner

3.0

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Campi del sapere
  • Traduttore: Dornetti E.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2005
  • EAN: 9788807103803
  • ISBN: 880710380X
  • Pagine: 247
  • Formato: brossura

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Feltrinelli
Che cosa occorre per modificare un'opinione politica, una preferenza per un certo prodotto, un'idea di bello o una teoria scientifica? Le possibilità di riuscirci in modo apprezzabile sono piuttosto ridotte. Non sappiamo bene come una certa idea si fissi né come sia possibile modificarla. In questo libro Howard Gardner utilizza la sua teoria delle intelligenze multiple e le sue ricerche sull'apprendimento e sulla creatività per mettere a fuoco gli aspetti di questo affascinante enigma e indicarne gli elementi costitutivi, aiutandoci a capire come modificare il nostro modo di interagire con gli altri nei rapporti di lavoro, nell'ambiente familiare e in ogni altro aspetto della nostra vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:


Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0L'arte di far cambiare idea, 27-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Il sottotitolo potrebbe ingannare qualcuno, facendo pensare a uno di quei volumi in cui trovare delle dritte per trasformare noi stessi eo gli altri (anche se dei suggerimenti si possono dedurre) . In questo saggio, invece, il profeta delle intelligenze multiple Gardner espone la sua teoria sul mutamento mentale, i tipi di cambiamento e le leve che lo aiutano o meno, fornendo degli esempi. Interessante, anche se gli esempi non mi hanno convinto del tutto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO