Come cambia la comunicazione della scienza. Nuovi media e terza missione dell'università edito da Il Mulino
Discreta reperibilità

Come cambia la comunicazione della scienza. Nuovi media e terza missione dell'università

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
17 gennaio 2013
EAN:

9788815241214

ISBN:

8815241213

Pagine:
315
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Come cambia la comunicazione della scienza. Nuovi media e terza missione dell'università

La comunicazione della scienza ha ormai superato i confini della didattica e della divulgazione radiotelevisiva, cercando nuovi pubblici mediante nuovi media: musei e Science centre profondamente rinnovati, eventi, progetti in grado di coinvolgere un pubblico nuovo grazie a un nuovo utilizzo dei media. La stessa immagine popolare della scienza sta mutando e nonostante il persistere di pesanti retaggi di scarsa alfabetizzazione si vanno facendo strada nuove forme di partecipazione dell'opinione pubblica. A livello europeo, ha preso vita un movimento di opinione a favore di una terza missione, di diffusione e comunicazione dei saperi scientifici, affidata all'università in quanto luogo di elezione di didattica, ricerca, esperienze volte a coinvolgere anche i non esperti in forme nuove di apprendimento collettivo e in una discussione pubblica sulle scienze. Alcune esperienze innovative in questa direzione sono all'interno dell'Università di Torino: Agorà Scienza, il centro interuniversitario che ha promosso la ricerca qui pubblicata, è fra quanti si sono attivati per colmare una delle più gravi lacune culturali fra quante affliggono il nostro paese.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Come cambia la comunicazione della scienza. Nuovi media e terza missione dell'università
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti