Il calcestruzzo. Materiali e tecnologia di Vito Alunno Rossetti edito da McGraw-Hill Education

Il calcestruzzo. Materiali e tecnologia

Edizione:
1 giugno 2007

Descrizione Il calcestruzzo. Materiali e tecnologia

La prima parte del testo è dedicata ai materiali per il calcestruzzo (cemento, aggiunte, aggregati, acqua e additivi) di cui vengono descritte proprietà, possibili difetti e inconvenienti e relativa normativa. La seconda parte è invece dedicata al calcestruzzo, le sue proprietà chimiche, fisiche e meccaniche, i fattori da cui esse dipendono, i metodi di prova e ancora i relativi aspetti normativi. Avvalendosi della sua lunga esperienza come consulente tecnico-legale, l'autore segnala ed esemplifica con numerosi documenti fotografici i principali problemi che possono presentarsi nei cantieri, indicando di volta in volta le possibili soluzioni.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Il calcestruzzo. Materiali e tecnologia

5 di 5 su 1 recensione

Il CalcestruzzoDi S. CLAUDIA-5 gennaio 2024

Sono soddisfatta dell'acquisto in quanto è arrivato in ottime condizioni, ben imballato. Ho acquistato questo libro perché richiesto al 1anno di università in ingegneria civile dal professore di mio figlio. Leggendo altre recensioni sembra sia naturalmente un libro molto valido per la facoltà.