Caffè con panna di Leah Stewart edito da Piemme

Caffè con panna

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Spinelli F.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2008
EAN:

9788838499401

ISBN:

8838499403

Pagine:
279
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Caffè con panna

Cameron ha quasi trent'anni. Di fidanzati, neanche l'ombra. L'unico anello che abbia mai ricevuto è un dono dell'uomo per cui lavora come assistente, il tanto celebre quanto maturo Oliver Doucet, che di anni ne ha ben novantadue. La vita di Cameron è semplice e regolare: vive all'ultimo piano della grande casa di Oliver, che per lei è come un padre, svolge ricerche per i suoi libri e in cambio gli prepara tramezzini al formaggio e mortadella, i suoi preferiti, e caffè, rigorosamente con tre cucchiai di panna. Fino al giorno in cui riceve una lettera che arriva da lontano: l'invito al matrimonio di Sonia, la sua ex migliore amica. Quindici anni prima, Cameron e Sonia erano inseparabili. Passavano ore a chiacchierare fitto fitto di principi azzurri e sogni nel cassetto; poi il college, i primi amori, la scoperta del sesso, fino alla laurea, e alla promessa di restare sempre amiche per la pelle. Ma proprio durante il viaggio di laurea un litigio misterioso le ha separate, e le due ragazze non si vedono da allora. Adesso Sonia vuole riavvicinarsi all'amica, ma Cameron non ci pensa neanche. Quando però, due mesi dopo, Oliver muore e le lascia un misterioso pacchetto chiedendole, come estremo desiderio, di recapitarlo a Sonia, Cameron non ha altra scelta che quella di partire. Tra lacrime, sbornie e un sacco di risate, sarà un viaggio pieno di ricordi e di incontri, alla scoperta dell'amicizia e, perché no, per Cameron forse finalmente anche dell'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

CarinoDi R. Antonella-30 giugno 2014

Un romanzo leggero ma non frivolo o, per questo, vuoto. Narra di due donne, ognuna con una vita completamente diversa: Cameron è votata al suo lavoro, molto legata al suo capo con il quale vive e che vede come un padre; Sonia invece è felicemente fidanzata e sta per sposarsi. Il matrimonio le offre l'occasione per cercare di riallacciare i rapporti con Cameron, sua ex migliore amica. Cominciano, così, a riafforare i ricordi e vediamo, attraverso una serie di flashbacks, la storia della loro amicizia, un'amicicizia nata per caso e diventata parte integrante delle loro vite.

Caffè con pannaDi m. serena-17 gennaio 2014

Non ci ho trovato nulla di speciale: libro scorrevole e leggibile come ce ne sono mille. Non mi ha coinvolto quasi per nulla, ma ho finito di leggerlo perché non è noioso ed è scritto bene: un libro né bello né brutto, né consigliato né sconsigliato.

Ma le anatre nel parcheggio erano mieDi E. Ilenia-11 maggio 2012

Ho letto questo libro che mi era stato prestato in poco più di un giorno. Ero convinta che sarebbe stato un libro per ragazze poco impegnativo, non mi avrebbe portato a scoprire nulla di nuovo, invece sono stata piacevolmente sorpresa. La storia spiega l'amicizia in modo profondo e veritiero. Mi sono rimasti in presso dei passaggi del libro e delle frasi chiave che ricordo ancora oggi.

Caffè con pannaDi F. Benito Maria Emanuele-28 marzo 2011

Acquistai questo libro per regalarlo, ma poi lo tenni per me. L'ho divorato! Chick lit in cui il fulcro è l'amicizia e non l'amore. Un'amicizia speciale, di quelle che lasciano un segno indelebile nella vita, di quelle che resistono a qualsiasi cosa. Cameron è una protagonista che sorprende per i modi scontrosi con cui in realtà nasconde insicurezze e paure. Oliver è un vecchietto adorabile, a cui è facile affezionarsi. Sonia ricompare dopo anni nella vita di Cameron ed è da qui che inizia la vera storia. Non so dire perché mi sia piaciuto tanto. Ci sono chick lit che anche nella loro leggerezza ti entrano dentro più di altri. Questo ne è l'esempio!

Un bel romanzoDi C. Giuseppe-8 febbraio 2011

Una storia di amicizia vera, di quelle che nascono in adolescenza e tra alti e bassi non finiscono mai. Un'amicizia perduta, ma ritrovata, tra piccoli e grandi colpi di scena, tipici di un romanzo e di leggende americane-metropolitane. Lettura semplice e carina.

Molto belloDi C. Lucia-27 ottobre 2010

Ero titubante su questo libro, credevo fosse molto adolescenziale. In realtà mi è piaciuto abbastanza, una storia di amore e amicizia ben raccontata anche se a tratti simile a una favola. Ma i romanzi servono ad emozionarsi e sognare. Consigliato