La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1 di Ken Follett edito da Mondadori

La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P., Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2011
EAN:

9788866210177

ISBN:

886621017X

Pagine:
999
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1

I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa. Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Peskov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione. Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Bellissimlo e avvincenteDi A. Silvia-1 ottobre 2014

Uno dei migliori romanzi di Ken Follet che abbia mai letto, incentrato come di consueto intorno alle vicende delle due guerre mondiali. Sapiente è la capacità dell'autore di intrecciare la storia e le avventure di una miriade di protagonisti di ogni parte del mondo, che a volte si incontrano e interagiscono tra loro. Scorrevolissima la narrazione, solo a tratti un po' pesante, nei punti in cui la politica la fa da padrona. Vividi i personaggi immaginari e ottima l'ambientazione storica, evidente frutto di approfondite ricerche. Consigliato sicuramente, anche se di lettura non comoda, vista la stazza.

Strepitoso!Di P. Luca-18 luglio 2013

Il primo libro della trilogia si conferma degno delle aspettative di ogni singolo lettore. Intrigante, passionale, eroico... Sono pochi aggettivi che descrivono uno dei più grandi capolavori di Follett, nel quale l'intreccio tra le diverse famiglie risulta scorrevole e privo di momenti morti. La ricerca minuziosa dei particolari storici conferisce a questo titolo ancora più valore, nel quale vengono descritti i cambiamenti all'inizio del diciannovesimo secolo come la rivoluzione russa, la prima guerra mondiale e la lotta per il suffragio femminile. E con questo non vi resta che leggerlo.

SublimeDi t. umbeerto-17 maggio 2012

L'intreccio è avvincente, con le vicende di tante famiglie, alcune ricche altre umili, alcune in ascesa altre in declino, sparse da una parte e l'altra della Terra. La ricostruzione storica, con tutti quei dettagli sulla Prima Guerra Mondiale, sulla rivoluzione russa, sulle difficoltà del governo inglese e sulle decisioni di Wilson, è magistrale.

ConsigliatoDi C. Bruno-6 marzo 2012

Un colossal per lo scrittore Follet che trionfa con la storia di diverse famiglie durante un periodo storico ben preciso. Non mi ha convinto la scrittura, anche se devo riconoscere che questa è degna di nota per l'attenta ricostruzione cronologica dei fatti. Sicuramente un libro riservato ad un pubblico impegnato.

DiscutibileDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Molti esprimono giudizi fortemente positivi su questo giantesco libro, eppure personalmente io non riesco a capirne il motivo. Una nota di tutto rispetto per lo scrittore, sicuramente geniale nel raccontare eventi così realistici con una scrittura piacevole e laboriosa, ma la pesantezza di ogni pagina, a finire porta con se una discutibile gradevolezza.

Un vero coloassalDi D. Edvige-22 febbraio 2012

La caduta dei giganti rappresenta un vero coloassal per lo scrittore KEN FOLLETT. Apparentmente potrebbe risultare noioso e pesante e c'è da dire che la mole delle pagine riesce a scoraggiare anche il lettore più paziente. Ma con lo snodarsi della storia, il libro appare sotto una luce diversa, risultando piacevole ed interessante come non lo si poteva mai pensare.