La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1 di Ken Follett edito da Mondadori

La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
28 settembre 2010
EAN:

9788804603177

ISBN:

8804603178

Pagine:
999
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La caduta dei giganti. The century trilogy vol.1

La Caduta dei giganti è il primo grande romanzo della nuova trilogia "The Century" e prende le mosse alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale e della Rivoluzione russa. Un'opera epica, drammatica, ricca di colpi di scena, nella quale si intrecciano i destini di cinque famiglie - una tedesca, una russa, una americana, una gallese e una inglese. Sullo sfondo dei tragici eventi storici internazionali, Ken Follett racconta i drammi personali dei vari protagonisti: ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e, sopra tutto e tutti, le conseguenze della guerra per chi la fa e chi resta a casa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 82 recensioni

La trilogiaDi P. Elisabetta-16 settembre 2014

Ken follet è uno dei migliori autori dei giorni nostri. In questo libro riesce a intrecciare perfettamente personaggi realmente esistiti e personaggi fantastici, inserendoli nel contesto di un'epoca davvero importante per la nostra società, la prima guerra mondiale. Il libro è scritto talmente bene che anche a chi legge sembra di vivere nel periodo trattato. Famiglie povere e benestanti si incontrano e si scontrano in una vera e propria lotta, e Follet descrive perfettamente tutto ciò che accade agli stati e alle persone che vivono in questo periodo.

La trilogia ha inizio!Di d. giorgia-28 agosto 2014

Fantastico primo libro della trilogia, "La caduta dei giganti" racconta la storia di cinque famiglie che vivono in Europa, Russia e America all'inizio del ventesimo secolo. Tra povertà e ricchezza si incastrano belle e romantiche storie d'amore, e ci si muove dalle miniere di carbone ai palazzi sfarzosi, dalla politica agli affare dei potenti mafiosi. I protagonisti di questo libro sono nobili ricchi e potenti, donne coraggiose, uomini prepotenti, ragazze che sognano il principe azzurro. Un romanzo molto coinvolgente e appassionante!

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Personalmente ho trovato questo libro molto prolisso e abbastanza lento nello svolgimento degli eventi, per cui non poche volte mi sono annoiato a morte. Lo stile è fortemente pretenzioso e questo si avverte anche dall'inizio della lettura dove mancano delle solide basi per un maggiore coinvolgimento del lettore. Sconsigliato!

SconsigliatoDi C. Mirko-22 maggio 2012

Non mi è affatto piaciuto. Lo stile è terribilmente noioso e anche abbastanza lento, tant'è vero che la trama non decolla molto facilmente, inoltre l'intera composizione mi è parsa pretenziosa, non solo per il carattere storico ma anche per il modo di narrare, molto anonimo e senza alcuna tensione narrativa!

IncertoDi V. Silvana-22 maggio 2012

Trovo che la trama a livello storico sia impeccabile, ma questa soffre di una narrazione non sempre all'altezza, per dire che è molto prolissa e non godibilissima come si spera fin dall'inizio della lettura. Il ritmo infatti è molto lento e la storia stessa infatti fatica a decollare. Impegnativo e non sempre piacevole!

Lento..Di C. Giovanni-21 maggio 2012

Un testo impegnativo e molto prolisso. Follet utilizza una scrittura non troppo fluida e decisamente pretenziosa, tant'è vero che la trama, per quanto possa risultare ben strutturata o meno, non decolla molto facilmente, e questo porta il lettore a distrarsi completamente. Il ritmo è lento e poco avvincente.