C'è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie edito da Mondadori

C'è un cadavere in biblioteca

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Tedeschi A.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2002
EAN:

9788804507710

ISBN:

8804507713

Pagine:
210
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 9 recensioni

ClassicoDi L. Virginia-30 maggio 2012

"C'è un cadavere in biblioteca" è uno dei classici del giallo, scritto da Agatha Christie. Una storia che conquista da subito il lettore e lo trascina ansioso fino alle ultime pagine catturandolo per la semplicissima curiosità di risolvere un caso, di scoprire l'assassino di turno e sciogliere i nodi della storia.

C'è un cadavere in bibliotecaDi C. CECILIA-16 maggio 2012

Piacevole giallo, dalla trama e personaggi classici e ormai canonici in Christie. Lo consiglio in particolar modo agli amanti del genere e di questa scrittrice. Non è tra i più riusciti, ma non potrà deludere. Miss Marple è adorabile e divertente come sempre e saprà indagare con arguzia e spirito d'osservazione per svelare il mistero della giovane cameriera trovata morta nella biblioteca della villa dei suoi due cari amici.

C'è un cadavereDi C. Silvano-19 marzo 2012

Un giallo che risente del tempo e purtroppo che risulta avere una struttura troppo fragile, e in alcuni punti quasi scontata. I personaggi sono monodimensionali, non riescono ad uscire dalle pagine, sono solamente abbozzati, con poco sentimento e poca caratterizzazione. Miss Marple, poi, non mi è antipatica, ma quasi, e di sicuro è noiosa. Ho preferito di gran lunga altri libri dell'autrice.

C'è un cadavere in bibliotecaDi l. tonino-5 marzo 2012

C'è un cadavere in biblioteca è un'indagine condotta dall'anziana Miss Marple, ambientata nel villaggio di St. Mary Mead. Una donna sconosciuta ed elegantemente vestita viene ritrovata morta dalla cameriera dei proprietari di una villa. Da questo ritrovamento parte un'indagine che porterà ad una soluzione impensabile. Un giallo classico scritto con maestria.

CarinoDi n. paola-6 agosto 2011

L'ennesima avventura della vecchietta del paese Miss Jane Marple. A casa di una sua coppia di amici, misteriosamente nella biblioteca viene ritrovato il cadavere di una giovane donna... Solo grazie all'aiuto della nostra cara e un pò svampita detective, si riuscirà a scoprire il mistero, tra ambiguità, matrimoni, eredità e testamenti... Carino, ma Agatha ha scritto di meglio.

C'è un cadavere in biblioteca !Di M. ANTONIO-6 dicembre 2010

C'è un cadavere in biblioteca e nessuno si sa spiegare il perché, da dove arriva, chi è? Meno male che c'è quella vecchietta un po' svampita di nome Miss Marple! Carino, ma non il migliore tra i romanzi di Agatha Christie.