I cacciatori della notte. I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld edito da Newton Compton

I cacciatori della notte. I diari della mezzanotte

Traduttore:
Ristori S.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854115637

ISBN:

8854115630

Pagine:
328
Acquistabile con la

Trama I cacciatori della notte. I diari della mezzanotte

A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c'è un'anima nascosta e ruvida. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l'ora segreta scocca a mezzogiorno in punto. I rumori si arrestano d'improvviso, i passi si fermano a mezz'aria, gli sguardi si perdono nel vuoto, e tutta la città sì tinge del blu della notte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

ConclusioneDi M. Arianna-21 marzo 2012

Questo è l'ultimo capitolo di una trilogia che di fatto più che trilogia è un libro unico... Coinvolgente e divertente. Inevitabile la lettura se si sono letti gli altri Diari della Mezzanotte... Non si può non voler saper chi vince (e come vince) nella battaglia finale! E cosa ne sarà dei nostri protagonisti? Be' , non mancano le sorprese!

Volume due.Di R. Michele-9 febbraio 2012

Secondo appuntamento con questa storia della venticinquesima ora in cui tutto può succedere. Se siete bambini o comunque adolescenti troverete una trama perfetta per i momenti tenebrosi della gironata. Se come me avete superato questa fascia incontrerete una storia semplice, che si legge, ma che non ha impatto. Carino ma nulla di che.

Sull'orlo...Di C. Maria-6 settembre 2011

...Di un precipizio chiamato fine. Terzo ed ultimo appuntamento con questa trilogia di Midnighters, i cinque ragazzi della venticinquesima ora. Scott Westerfeld purtroppo non ha raggiunto la sua bravura con questa storia che alla fin fine mi ha lasciato con un pugno di mosche. Parentesi chiusa, ma purtroppo presente.

I cacciatori della notteDi g. caparvi-22 luglio 2011

Siamo arrivati al termine della trilogia di Scott Westerfield sui Midnighters, i cinque ragazzini dotati di poteri speciali durante un'unica ora della notte, l'ora blu, nella quale tutto il mondo è congelato tranne loro o le creature oscure che danno loro la caccia. Ci saranno importanti sacrifici e scelte definitive. Un'idea davvero originale.

I cacciatori della notteDi P. Valentina-16 luglio 2011

Si giunge con una certa fatica all'ultima parte della trilogia "I diari della mezzanotte". I cinque midnighters, incerti e sospesi tra l'ora blu e il tempo comune, ingaggiano la battaglia finale con gli Oscuri in un'atmosfera in cui è possibile il tutto o il niente. Più film che libro, in bilico tra fantasy e splatter, con una linea di confine sempre più confusa tra bene e male, certezze e dubbi, il racconto trova il suo unico punto di forza nel finale, davvero sui generis ma che da solo non riesce a far dimenticare che fino ad allora ci si è persi in una strada che non sa dove andare a parare.

MeravigliosoDi l. antonella-19 marzo 2011

Questo libro è il più bello della trilogia. Mi è piaciuto tutto. Solo che non doveva finire così! Jessica non doveva fare quella fine. E gli altri midnighters non dovevano separarsi (Rex cominciava a starmi simpatico). Melissa non è più quella che odiavo. Non è giusto!