Cacciatori di dinosauri. L'acerrima rivalità scientifica che portò alla scoperta del mondo preistorico di Deborah Cadbury edito da Sironi

Cacciatori di dinosauri. L'acerrima rivalità scientifica che portò alla scoperta del mondo preistorico

Editore:

Sironi

Collana:
Galápagos
Traduttore:
Cais M.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2004
EAN:

9788851800338

ISBN:

8851800332

Pagine:
450
Formato:
brossura
Argomenti:
Evoluzione, Scienze: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione Cacciatori di dinosauri. L'acerrima rivalità scientifica che portò alla scoperta del mondo preistorico

Prima della scoperta dei dinosauri, la storia della vita sulla Terra si leggeva nella Bibbia come una verità di fede. Ma nel 1811, quando su una spiaggia inglese venne alla luce lo scheletro di un animale sconosciuto, queste certezze religiose cominciarono a scricchiolare. Le Sacre Scritture non sapevano interpretare l'enigma rappresentato dalla serie di creature, sconcertanti e favolose, di cui il sottosuolo aveva custodito gli scheletri fino ad allora. Deborah Cadbury narra l'epica attrazione per i segreti della natura che tormentò i protagonisti di queste scoperte: Gideon Mantell e Richard Owen.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

AvvincenteDi C. Pierre-20 dicembre 2012

Molto molto bello. Non saprei se definirlo un saggio o una cronaca dei fatti e dei personaggi che hanno dato l'inizio agli studi dei fossili di dinosauri con tutto quello che avrebbe comportato. Tutto ruota sulle difficoltà dei primi studiosi, non professionisti talvolta, nel raccogliere e dare spiegazioni a testimonianze fossili di animali che in teoria non sarebbero dovuti esistere. La classe sociale e le credenze religiose dell'epoca non facilitavano certo le cose. Non è un libro per esperti, è fruibile per chiunque abbia un minimo di curiosità sull'argomento. Coinvolgente dalla prima all'ultima pagina!