Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini edito da Loescher

Il cacciatore di aquiloni

Editore:

Loescher

A cura di:
E. Galimberti
Traduttore:
Vaj I.
Data di Pubblicazione:
14 Marzo 2007
EAN:

9788820128876

ISBN:

882012887X

Pagine:
320
Formato:
brossura
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il cacciatore di aquiloni

TEMI: Guerra in Afghanistan, mondo islamico, attriti culturali.PERCORSO: la conquista della consapevolezza: imparare a capire, imparare a scegliere.PASSO: Il male del mondo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Spettacolare.Di S. Gioacchino-9 Febbraio 2012

Senza dubbio uno dei miei libri preferiti, se non il mio preferito. Racconta una storia bellissima, ispirata all'esperienza personale dell'autore, fornisce tristi e dure verità sull'Afghanistan; un paese che un tempo è forse stato migliore del nostro ma che le continue guerre hanno finito per devastare. E' un libro che sa emozionare, appassionare e tiene con il fiato sospeso. Consigliato.

Molto belloDi M. Lidia-27 Marzo 2011

Un testo molto bello, divenuto un bestseller mondiale. La storia di un'amicizia tra due bambini, che poi, divenuti uomini e dopo alterne e drammatiche vicende, si riincontreranno... Una trama intensa ed a tratti molto commovente. Senz'altro consigliato.

StupendoDi g. cristina-9 Febbraio 2011

E' il primo romanzo scritto da Khaled Hosseini e devo dire che si è presentato con un vero capolavoro. Già dalle prime pagine la storia del piccolo protagonista entra nel cuore e il romanzo scorre via veloce e con la voglia di capire come finirà la storia. Veramente bello.

da non perdereDi c. elisabetta-24 Ottobre 2010

Un libro straordinario, commovente, struggente e soprattutto VERO!! La cruda verità sulla guerra e i suoi crimini. Queste pagine ci coinvolgono su avvenimenti che per molti non dovrebbero far parte della natura umana ma che aimè invece rivelano un'oscurità che esiste e ci riguarda così da vicino da appartenerci. Prenderne coscienza potrebbe essere l'inizio di un nuovo percorso...è un romanzo da non perdere.

Ottimo libro, meritevole di essere un best sellerDi f. salvatore-19 Luglio 2009

Lasciandoci immaginare un mondo lontano e quasi impossibile da credere per davvero che esista, l'autore crea una storia commuovente e ricca di spunti di riflessione.

belloooooDi d. silvia-17 Dicembre 2007

premetto che sono molto giovane,ma ke adoro leggere..questo libro è davvero bellissimo..ma forse anke data la mia "immaturità" nn sono davvero riuscita a giustificare nè a perdonare il protagonista...