La bussola d'oro di Philip Pullman edito da TEA

La bussola d'oro

Editore:

TEA

Collana:
I Grandi TEA
Edizione:
6
Traduttore:
Astrologo M., Tutino A.
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2013
EAN:

9788850232949

ISBN:

8850232942

Pagine:
360
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione La bussola d'oro

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità... Una storia straordinaria, una fantasmagoria di incredibili invenzioni che procede a ritmo incalzante in una lussureggiante molteplicità di toni: il favoloso e i'immaginifico, l'epico e il drammatico, il lirico e il mistico... Il romanzo di Pullman è un'allegoria della condizione umana che riesce a proporre in un'avventura mozzafiato i grandi temi della riflessione filosofica compenetrandoli alla narrazione, riuscendo così a far vibrare le nostre corde più profonde, a emozionarci e a rinnovare in noi i grandi interrogativi fondamentali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L a bussola d'oroDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Quando hanno iniziato a pubblicizzare La bussola d'oro (in concomitanza all'uscita del film) mi sono fiondata sul libro, sperando di trovare quel qualcosa che spesso solo i libir per bambini-ragazzi sanno regalarti... Questo primo capitolo mi ha accontentata.

Un mondo fantasticoDi B. Ilaria-20 settembre 2010

Ho faticato ad avere simpatia nei confronti di Lyra, la protagonista ha un bel caratterino. Ma ho adorato il suo daimon e i daimon in generale (ne vorrei tanto uno anch'io!).