Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale. Con CD-ROM
- Editore:
Sistemi Editoriali
- Collana:
- Impresa
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 2007
- EAN:
9788851304119
- ISBN:
8851304114
- Pagine:
- 197
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomento:
- Strategia d'impresa
Descrizione Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale. Con CD-ROM
Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale.Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto nel secondo, per misurare la bontà della gestione. È rilevante, perciò, che il business plan sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile.Il volume, alla II edizione, guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale.L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel CD-Rom allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisin e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.