E-business nelle imprese tradizionali
- Editore:
EGEA
- Collana:
- E-business
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2003
- EAN:
9788823820159
- ISBN:
8823820154
- Formato:
- brossura
Descrizione E-business nelle imprese tradizionali
Dalla fine del 2000 l'opinione pubblica è stata sollecitata da innumerevoli storie di aziende Internet. L'attenzione è stata attratta dal fallimento di molti start-up saliti alla ribalta con modelli di business innovativi, ma spesso difficilmente sostenibili, e comportamenti aggressivi e spregiudicati. La caduta delle "dot.com" ha in parte oscurato gli sforzi e, in alcuni casi, i grandi risultati ottenuti da imprese tradizionali che hanno cominciato a integrare le nuove tecnologie di connettività nei propri modelli di business. Questo libro vuole quindi contribuire a far luce su questo aspetto, trattando il tema della transizione delle imprese tradizionali verso l'e-business analizzandone le peculiarità, i fattori facilitanti e gli ostacoli principali.