Il business della fede. Marketing e religione di Mara Einstein edito da Odoya
Discreta reperibilità

Il business della fede. Marketing e religione

Editore:

Odoya

Traduttore:
Miccoli L.
Data di Pubblicazione:
30 aprile 2008
EAN:

9788862880046

ISBN:

8862880049

Pagine:
250
Formato:
brossura
Argomenti:
Problemi e controversie religiose, Economia: filosofia e teoria
Acquistabile con la

Descrizione Il business della fede. Marketing e religione

Per quale motivo "La passione di Cristo" di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino? Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato. Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? "Il business della fede" racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese; dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Qprah Winfrey, all'ascesa della Cabala. Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il business della fede. Marketing e religione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti