Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto di Gianfranco Marrone edito da Carocci
Discreta reperibilità

Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2015
EAN:

9788843073733

ISBN:

8843073737

Pagine:
342
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto

Lo sappiamo: l'uomo è ciò che mangia. Ma che cosa mangia? come lo mangia? quando? come? con chi? E, così facendo, che tipo di uomo diventa? Ecco una serie di domande a cui questo libro prova a fornire delle risposte. Nella convinzione che, per poter fare una buona comunicazione sul cibo, la cucina, l'enogastronomia, occorra innanzitutto conoscerne gli aspetti culturali e storici, filosofici e semiotici. Da qui l'esigenza di un costruire un ponte fra gli antichi aspetti antropologici del cibo e le attuali tendenze dei media vecchi e nuovi, di raccontarlo, discuterlo, interpretarlo. I ricettari e le guide gastronomiche, la pubblicità alimentare, le trasmissioni televisive sulla cucina, i film sul cibo, i blog culinari, ma anche le tendenze della dietetica, la forma spaziale dei ristoranti, il food design: otto originali capitoli per progettare tale ponte, intravedendone le fattezze.

Spedizione gratuita
€ 30.40€ 32.00
Risparmi:€ 1.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Buono da pensare. Cultura e comunicazione del gusto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti