Buone pratiche d'aula in matematica. Percorsi didattici in continuità tra scuola dell'infanzia e secondaria di secondo grado edito da Pitagora

Buone pratiche d'aula in matematica. Percorsi didattici in continuità tra scuola dell'infanzia e secondaria di secondo grado

a cura di

S. Sbaragli

Editore:

Pitagora

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788837118242

ISBN:

8837118244

Pagine:
296
Formato:
brossura
Argomento:
Materiale educativo: matematica e aritmetica
Acquistabile con la

Descrizione Buone pratiche d'aula in matematica. Percorsi didattici in continuità tra scuola dell'infanzia e secondaria di secondo grado

Dalla Prefazione: "Questo prezioso documento raccoglie esempi di buone pratiche realizzate da insegnanti in diverse zone d'Italia e coinvolgono tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado. Tale raccolta è stata realizzata per soddisfare le esigenze del progetto Prin 2008 dal titolo: "Insegnare matematica: concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti", coordinato da Luciana Bazzini, dell'Università di Torino, cui partecipa il NRD (Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell'Università di Bologna), come Unità Locale. (...) L'intento è di osservare, interpretare e modellizzare le pratiche degli insegnanti in servizio per individuare percorsi efficaci su come affrontare la professione nel migliore dei modi (le buone pratiche, appunto)". “Questo prezioso documento raccoglie esempi di buone pratiche realizzate da insegnanti in diverse zone d’Italia e coinvolgono tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado. Tale raccolta è stata realizzata per soddisfare le esigenze del progetto Prin 2008 dal titolo: “Insegnare matematica: concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti”, coordinato da Luciana Bazzini, dell’Università di Torino, cui partecipa il NRD (Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell’Università di Bologna), come Unità Locale. (…) L’intento è di osservare, interpretare e modellizzare le pratiche degli insegnanti in servizio per individuare percorsi efficaci su come affrontare la professione nel migliore dei modi (le buone pratiche, appunto)” (dalla prefazione).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti