La buona società di Amor Towles edito da Neri Pozza

La buona società

Editore:

Neri Pozza

Traduttore:
Morini M.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2011
EAN:

9788854504462

ISBN:

8854504467

Pagine:
397
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La buona società

La buona società è il romanzo d'esordio di Amor Towles. Siamo nella grande mela, in una Manhattan del 1938, dopo la grande depressione che sconvolse Wall Street e l'economia mondiale alla fine degli anni venti.
La metropoli di quegli anni è pura ostentazione sociale, è scintillante e glamour, fatta di cocktail colorati, jazz club e appartamenti di lusso, controllati dall'occhio vigile dei portieri che sanno tutto e vedono il via vai quotidiano di chi vi abita. La storia è narrata attraverso gli occhi dell'affascinante Katey Kontent. La donna lavora come segretaria in uno studio legale, dove nasconde il fatto che è la figlia di braccianti immigrati. Ad un certo punto lei ed Eva, la sua compagna di stanza, conoscono Tinker Grey, un banchiere che le introduce nel suo mondo, nella città meravigliosa e piena di promesse.
La buona società di Amor Towles dipinge un affresco delle complesse relazioni interpersonali che avvengono in una città che è composta al tempo stesso da un melting pot culturale e da ristretti circoli elitari, su tutto questo, un'eroina moderna che vuole ritagliarsi il proprio spazio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti